Articolo
Testo articolo principale

E’ amaro il primo gol di Ciabuschi con la maglia del Monticelli. Sul nutro del Bonolis di Teramo infatti i biancoblù cadono contro l’ostica matricola Alfonsine per due reti ad una, raccogliendo sicuramente meno di quanto avrebbero meritato. Come accaduto per la gara d’esordio a Castelfidardo, i ragazzi di mister Stallone giocano un buon calcio, ma anche questa volta terminano l’incotnro in dieci uomini con, dopo Pedalino domenica scorsa, è un altro elemento di esperienza come Terrenzio questa volta a raggiungere prima del dovutogli spogliatoi. A parziale difesa del difensore ex Fermana c’è che il secondo giallo è apparso abbastanza esagerato, con altre decisioni del signor Salama di Ostia che non hanno convinto gli ascolani.

Apre Ciabuschi, poi la rimonta ospite

Partita vivace e gradevole con sugli scudi l’esterno offensivo Forgione per i biancoblù e il centravanti ospite Salomone. Proprio da un’incursione dell’argentino del Monticelli nasce il vantaggio ascolano firmato Ciabuschi, bravo a mettere in rete da distanza ravvicinata. La reazione dell’Alfonsine però è rabbiosa, con la retroguardia di mister Stallone che sbanda paurosamente. Alla fine l’esperto Salomone riesce a pareggiare, con la gara che poi torna in equilibrio. Nella rirpesa meglio il Monticelli che però rimane in dieci a più di venti minuti dalla fine. La superiorità numerica da coraggio all’Alfonsine che tenta di stringere i tempi, trovando il gol partita con Innocenti a tre minuti dallo scadere, con la complicità però del giovane estremo difensore biancoblù Alessandrini non perfetto nella circostanza.

Il prossimo turno

Rimane a quota un punto in classifica il Monticelli, che domenica prossima farà visita alla Vastese. Inontro delicato e non facile visto che gli abruzzesi in queste due prime giornate hanno portato a casa ben quattro punti. Dopo la sorprendente vittoria per 4-0 nel match d’esordio in casa col Chieti, la Vastese nell’ultimo turno ha pareggiato per 4-4 sul campo del San Marino. Dovrà prestare molta attenzione quindi la difesa biancoblù, a cui mancherà lo squalificato Terrenzio, visto gli otto gol realizzati finora dai biancorossi in sole due partite.

MONTICELLI: Alessandrini, Canali, Pierantozzi, Sosi, Terrenzio, Bracciatelli (23’st Castellana), Forgione, Donatangelo, Ciabuschi, Gesuè (23’pt Bartolini), Iotti. A disposizione: Orsini, De Angelis, Lancianese, Funari, Cocchieri, Morganti, Giorgi. Allenatore: Stallone

ALFONSINE: Calderoni, Bajrami, Chmangui, Manuzzi, Bertoni, Bamonte, Lombardi (24’st Casalone), Magliozzi, Salomone, Innocenti, Tosi (45’st Molossi). A disposizione: Magnani, Verlicchi, De Luca, Magri, Fantinelli, Battiloro, Rosetti. Allenatore: Candeloro

ARBITRO : Salama di Ostia Lido

MARCATORI : 9’pt Ciabuschi (M), 21’pt Salomone (A), 42’st Innocenti (A)

NOTE : espilso al 22’st Terrenzio (M) per doppia ammonizione

TAG: ,