Articolo
Testo articolo principale
ASCOLI PICENO – Con ordinanza n. 388 del 26 agosto 2016, emanata dal Capo del Dipartimento della Protezione Civile, ed a seguito delle indicazioni operative ed attuative, il Comune di Ascoli Piceno ha pubblicato sul proprio sito istituzionale moduli per ottenere il contributo per l’autonoma sistemazione (CAS).
Possono presentare domanda, al Protocollo del Comune di Ascoli (Palazzo dell’Arengo, piazza Arringo 7) tutti coloro che hanno ricevuto l’ordinanza di inagibilità della propria abitazione. Il modulo compilato dal richiedente, sarà trasmesso dall’ufficio competente del Comune, preposto ad un primo controllo dei dati inseriti, alla Regione Marche per i successivi adempimenti, tra cui anche l’erogazione del contributo previsto dall’ordinanza n. 388/2016. A disposizione per chiarimenti e aiuti l’Urp e il punto informativo di via Giusti (0736298524) dedicato all’emergenza terremoto e saprà fornire indicazioni in merito agli appartamenti disponibili nel territorio comunale.
OK ALLA RIATTIVAZIONE DEL GAS – Tra le iniziative a sostegno delle zone terremotate, arriva anche quella della società Ascoli Reti gas srl, che si occupa della gestione della distribuzione del gas anche ad Arquata, Accumoli e Montegallo. Dopo aver messo in sicurezza gli impianti nelle primissime ore successive al sisma, l’azienda ha liberamente deciso di riattivare gratuitamente il servizio previa verifica delle reti e degli impianti.
GUIDO CASTELLI – “A questo punto  – ha commentato il sindaco Guido Castelli – auspico che l’Autorità per l’energia elettrica e il gas, oltre a sospendere temporaneamente i termini di pagamento e le nuove fatturazioni da parte dei venditori del gas, disponga, come accaduto nei precedenti eventi sismici dell’Abruzzo e dell’Emilia Romagna,  l’applicazione di  agevolazioni tariffarie per gli utenti. Sabato prossimo segnalerò la cosa al Commissario Errani”.
TAG: , ,