Articolo
Testo articolo principale

Nella sala stampa del ‘Del Duca’ si analizza Ascoli Vicenza, che ha portato la prima vittoria in campionato ai bianconeri.

“Sono contento soprattutto che la gente allo stadio si sia divertita – afferma orgoglioso il presidente dell’Ascoli Francesco Bellini – va dato atto al ds Giaretta di aver costruito una squadra giovane che guarda al futuro ma anche al presente. Ho visto schemi fantastici. Il nostro portiere non ha fatto una parata. La prossima gara al Del Duca verranno molti più tifosi”.

“Abbiamo giocato la prima mezz’ora alla grande, dovevamo chiudere prima la partita – commenta il mister bianconero Alfredo Aglietti – Complimenti ai ragazzi. Non abbiamo mai sofferto. La vittoria era nell’aria. Era importante assaporare il gusto del successo. Rimaniamo con i piedi per terra. Questa squadra può e deve ancora crescere. Sono contento soprattutto che non abbiamo preso gol. E’ facile esaltarsi e allo stesso tempo è facile demoralizzarsi. Ora dobbiamo concentrarci sul difficile impegno contro il Pisa”.

“Noi abbiamo fatto poco, siamo entrati in campo con l’approccio sbagliato, l’Ascoli ha vinto meritatamente facendo il minimo sindacale – spiega un deluso Franco Lerda, allenatore dei veneti – Il Vicenza ha fatto troppi errori. Il rigore non c’era secondo me”.

“Oggi ho fatto veramente io il gol, sono molto soddisfatto – spiega l’autore del primo gol Gianluca Carpani – Dedico la rete alla mia ragazza. Siamo cresciuti anche dal punto di vista del gioco rispetto allo scorso anno. Fraseggi, uscite palla al piede. Dobbiamo continuare su questa strada. Contro il Pisa sarà una partita importante. Non dobbiamo rilassarci, non abbiamo fatto nulla di eccezionale alla fine”.

“Quest’anno pensavo di andare via poi il mister e il ds mi hanno dato fiducia ed io ora li sto ripagando – dichiara Andrea Mengoni – Per ora non ho fatto niente, solo un buon inizio. La squadra c’è. Rimaniamo umili e continuiamo a lavorare così”.

TAG: , , , , , , ,