Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – Settanta genitori, 160 bambini e ragazzi già iscritti e, soprattutto, il 96% di conferme dei vecchi allievi, sono i numeri, impressionanti, dell’Open Day dedicato al nuovo anno accademico della Scuola di Musical, svoltosi sabato 24 settembre presso la sede della Fly Communications. Cifre che accompagnano il raddoppio netto delle classi, che passeranno da 7 a 14 e che, per il 2017/2018 fanno mirare al traguardo delle 250 iscrizioni.

“Se oggi dovessi con un solo termine definire la Scuola di Musical Fly Communications – spiega il presidente della Fly, Christian Mosca – direi famiglia. Sensazione rafforzata ieri all’Open Day quando ho avuto modo di parlare con quasi tutti i settanta genitori dei nuovi allievi accorsi per conoscerci meglio. Persone che hanno subito appreso lo spirito che ci muove: fare della Fly una sorta di ‘extra-luogo’ rispetto alla scialba, noiosa e a volte pericolosa realtà cittadina. Un posto dove collaborare e vivere imprese e avventure insieme, adulti e ragazzi. E crescere insieme. Ritengo sia questo il segreto del nostro successo e ciò che rende unica la nostra proposta almeno tra le Marche e l’Abruzzo. Il 96% di riconferme dei vecchi allievi è un inconfutabile segno di riconoscenza verso il lavoro fatto e fiducia verso quello che faremo. Accanto a questo risultato di cui siamo orgogliosi registriamo anche il raddoppio netto delle classi e l’incremento totale degli allievi. La competenza e l’entusiasmo del team che ho la fortuna di guidare, unita alla loro totale fiducia nella realizzazione delle mie idee, mi fa pensare in grande”.

La Scuola di Musical ha già un rispettabile ruolo nel tessuto socio-culturale della città di Ascoli e la Fly Communications cerca di trasmettere lo spirito, la gioia, l’entusiasmo e la passione verso il mondo giovanile che da sempre connotano l’associazione, anche fuori da certi confini cittadini. La Scuola conta 18 docenti, giovani ascolani che attraverso la forza delle loro idee sono riusciti a trasformare la loro passione in una vera professione. “Come dico sempre – chiosa Mosca – facciamo sogni che trasformiamo in idee che traduciamo in progetti che diventano realtà”. Entusiasmo e voglia di fare condivisi anche dai suoi collaboratori che hanno accolto i tanti ragazzi e hanno risposto ai diversi interrogativi: «Open Day fantastico, è stato capito il potenziale, il bagaglio culturale ed emozionale che offre la scuola» (Silvia Perla, Trucco); «Ho incontrato persone interessate, molte volte con figli che spingevano i genitori stessi a partecipare alla scuola» (Massimo Albertini, Tecniche digitali); «Grande interesse di genitori e figli, la varietà dell’offerta formativa permette loro di trovare ciò che più si adatta alle proprie corde» (Cristina ed Elena, Animazione teatrale); «An excellent job was done both at school and with the musical… Some parents were positively surprised about the very little ones having English lessons» (Lee Joan Hodgson, Inglese).

Non resta altro che iniziare questo fantastico nuovo anno e, per chi ancora non l’abbia fatto, iscriversi il più presto possibile. Per chiedere informazioni sulla scuola si può scrivere a info@flycommunications.it, oppure contattare il 327.3813594, passando sempre per i profili social Fly Communications. La segreteria è aperta il lunedì, il mercoledì e il venerdì dalle 18.30 alle 20.

 

TAG: , , ,