Articolo
Testo articolo principale

Ascoli Cesena termina 0-0, con un punto che forse accontenta di più i romagnoli. La gara, valevole per la seconda di campionato di Serie B che non si giocò causa terremoto, non sarà certo ricordata per lo spettacolo in campo. I piceni ora sono a quota 7 in classifica, mentre il Cesena segue un punto sotto. Prossimo impegno per la squadra di Aglietti domenica 2 ottobre, quando al ‘Del Duca’ arriverà lo Spezia.

Gli schieramenti

Mister Aglietti davanti a Lanni ripropone la coppia centrale Augustyn-Mengoni, con Almici a destra e Mignanelli a sinistra. A centrocampo Hallberg è preferito a Carpani. In attacco con Cacia e Gatto c’è Jaadi dal primo minuto al posto di Orsolini. Il tecnico romagnolo Drago risponde con diverse novità rispetto alle attese della vigilia: in difesa c’è Filippini anziché Renzetti, in mediana chance per Schiavone. Davanti c’è il gigante ex di turno Djuric supportato da Garritano e da Ciano. Arbitra il Sig. Manganiello di Pinerolo.

Traversa Cesena ed espulsione Aglietti nel primo tempo, ripresa poco vivace

Si  parte con il freno a mano tirato, con le due squadre che si studiano, tant’è che nei primi 20 minuti non accade nulla, eccetto un tentativo senza pretese dalla distanza di Cassata. Al 29′ primo occasione degna di questo nome con Gatto che ci prova con il destro, ma Agazzi fa buona guardia e blocca la sfera. Un minuto dopo occasione clamorosa per il Cesena con Djuric che di prepotenza centra in pieno la traversa. Al 32′ il Sig. Manganiello espelle mister Aglietti per proteste. In panchina tocca dunque all’allenatore in seconda Riccardo Masi. Il primo tempo finisce a reti bianche, 0-0. La ripresa si apre pronti via con una conclusione di Gatto dopo appena 39 secondi, su cui Agazzi si supera. Al 61′ Cambio per l’Ascoli: esce Jaadi, in campo Orsolini. Al 66′ è proprio Orsolini con il sinistro a provare la conclusione, ma Agazzi para. La gara non si sblocca. Al 78′ Mister Masi prova la carta Favilli per Cacia. All’85 viene annullato al Cesena un gol di Djuric per fuorigioco. Il match finisce qui, con uno 0-0 che accontenta più i romagnoli che i piceni.

 

Ascoli: Lanni; Almici, Augustyn, Mengoni, Mignanelli; Cassata, Bianchi, Hallberg (70’Carpani); Jaadi (61′ Orsolini), Cacia (78′ Favilli), Gatto. A disp.: Ragni, Pecorini, Gigliotti, Felicioli, Addae, Perez. All.: Aglietti.
Cesena: Agazzi; Balzano, Perticone, Ligi, Filippini (71’Renzetti); Kone, Schiavone, Cinelli; Garritano (70′ Di Roberto), Djuric, Ciano (80′ Laribi). A disp.: Agliardi, Rigione, Falasco, Capelli, Cascione, Panico. All.: Drago.
Arbitro: Manganiello di Pinerolo. Assistenti: Cecconi di Empoli e Rocca di Vibo Valentia. Quarto uomo: Massimi di Termoli.

Note: Ammoniti: Ligi (C), Garritano (C), Kone (C), Cassata (A), Hallberg (A), Augustyn (A); Recupero: 0′(PT); 4′(ST)

TAG: , , ,