Articolo
Testo articolo principale

Dal 31 agosto al 4 settembre è stato presentato uno tra i prodotti più innovativi nell’abbigliamento dei ciclisti. Il contesto che ha accolto questa novità è l’Eurobike tenutosi a Friedrichshafen e a produrre il tessuto è stata l’azienda tessile Carvico con la collaborazione di Lycra Sport. Il prodotto in questione prende il nome di VITA e promette di essere una vera novità tra i tessuti elastici non run di ultima generazione.

Ancora una volta troviamo le due aziende che cooperano a fianco a fianco al fine di lavorare per il benessere del cliente senza dimenticare l’eco sostenibilità. Filippo Pozzato, ambasciatore eccezionale di Lycra Sport, sottolinea quanto l’azienda e Carvico siano amanti delle sfide nel loro lunghi e proficui anni di attività. Ricordiamo, inoltre, che Filippo Pozzato è uno dei campioni del ciclismo italiano che parteciperà al nuovo progetto di comunicazione dal titolo “Forte come Me”, evento dedicato proprio al lancio VITA relativa ai tessuti utilizzati nel ciclismo. Il campione, ex vincitore della Milano – Sanremo e recentemente vincitore della medaglia di bronzo ai Campionati Nazionali Italiani, ha scelto di utilizzare proprio i capi d’abbigliamento firmati Carvico e Lycra Sport durante le sue sessioni d’allenamento.

Lo scopo è di sottoporre il capo a un processo estremo di utilizzo così da ottenere l’approvazione di un campione del ciclismo internazionale. Il commento di Pozzato è stato, infatti, il seguente: “Ogni dettaglio, ogni gesto, ogni pezzo di attrezzature e materiali è fondamentale. Non ho potuto fare quello che faccio, senza quel tipo di attenzione al dettaglio. Le persone come me che cercano sempre di migliorare i loro risultati sanno che è importante poter contare su capi di abbigliamento che aumenta le prestazioni. Sono sempre alla ricerca di qualcosa di nuovo, e questo è il motivo per cui ho deciso di testare il nuovo tessuto VITA per me stesso. Carvico e il marchio Lycra Sport sono due società importanti, una garanzia di qualità e innovazione.

TAG: , ,