Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – Il Comune di Ascoli Piceno ottiene  otto stelle su dieci nella codifica dei costi standard delle pubbliche amministrazioni. La notizia è arrivata a seguito della pubblicazione dei risultati dei costi  standard del Comune relativi al 2013.

I COSTI DELL’AMMINISTRAZIONE – La società Sose, su incarico del ministero delle Finanze, ha allestito un portale liberamente accessibile dal 12 ottobre da cui è possibile attingere ogni informazione sulle performance dei comuni italiani. “I dati del comune di Ascoli sono assolutamente positivi e documentano il grande lavoro fatto nel corso del primo mandato e cioe’ sin dall’inizio della grande crisi – ha commentato il sindaco, Guido Castelli – Una crisi finanziaria senza precedenti, che abbiamo cercato di interpretare facendo la nostra parta. E ciò colpendo accuratamente ogni sacca dove si annidavano eccessi di spesa”.

SENZA RINUNCIARE AI SERVIZI – La soddisfazione maggiore del primo cittadino ascolano sta nel fatto di aver condotto la macchina amministrativa nel range dei comuni più virtuosi senza penalizzare la qualità dei servizi: “Al contrario sono migliorati nonostante la spending rewiew – ha concluso Castelli – Otto stelle su dieci nella codifica Sose sull’adeguatezza della nostra azione amministrativa sono il miglior viatico per continuare sulla strada della trasparenza e virtuosità”.

TAG: , , , , ,