Articolo
Testo articolo principale

La gioia dei fan del Mago più celebrato al mondo (con buona pace del caro Merlino) non ha ancora fine. Mentre in Italia stiamo ancora assaporando le pagine del libro La maledizione dell’Erede, e si è venuta a creare una spaccatura tra estimatori e denigratori per quanto riguarda la trama e le scelte fatte, la capitale ospiterà un evento assolutamente imperdibile e da segnare sull’agenda.

Per la prima volta nella storia sarà infatti possibile rivedere Harry Potter e la Pietra Filosofale in Cine-Concerto. Sul palco gli 80 elementi dell’Orchestra Italiana del Cinema eseguiranno dal vivo la celebre colonna sonora del premio Oscar John Williams, in sincrono con le immagini, i dialoghi in italiano e gli effetti speciali del film proiettato su un grande schermo ad alta definizione.

L’appuntamento è fissato al 2, 3 e 4 Dicembre all’Auditorium Conciliazione di Roma. I biglietti sono in vendita sul famoso sito  ticketone a partire da €39.

Il primo film della serie, realizzato nel 2001 e nominato per sette BAFTA e tre premi Oscar, tra cui Miglior colonna sonora originale ai 74° Academy Awards, segna ora il debutto della “Harry Potter Film Concert Series” un tour mondiale di Cine-concerti lanciato da CineConcerts e Warner Bros, Consumer Products a partire dallo scorso giugno e che ha già fatto registrare chiaramente il tutto esaurito all’Hollywood Bowl e in tutti i più importanti teatri in cui è stato annunciato.  A dirigere l’Orchestra sarà Justin Freer, acclamato specialista del genere “film with live orchestra” nonché presidente e produttore della CineConcerts

TAG: , ,