Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – Il sindaco Guido Castelli ha firmato l’ordinanza n. 581 del 5 novembre e ha ordinato una serie di provvedimenti per la nuova settimana post terremoto. Il documento mette una volta in chiaro la sospensione dell’attività didattica delle scuole pubbliche e paritario di ogni ordine e grado.

L’ORDINANZA – Dal 7 novembre al sabato 12 scuole chiuse, dunque, compresi gli istituti universitari e gli asili nido ubicati nel territorio comunale di Ascoli Piceno. Per far fronte alle esigenze delle famiglie è stato allestito un servizio di attività ludica per bambini e ragazzi al Palafolli. Chiusi fino a nuovo ordine, invece, i plessi scolastici di via Monte Catria a Villa Sant’Antonio, si tratta della scuola primaria, e in via degli Iris a Monticelli, la scuola media dell’Isc Don Giussani; per queste due strutture sarà necessario procedere a dei lavori di ripristino fino alla piena agibilità.

LE SEGRETERIE – Il sindaco ha altresì stabilito che ciascun dirigente scolastico, previo concerto con i servizi tecnici delle amministrazioni competenti all’esecuzione dei lavori, organizzi le attività amministrative e del personale Ata in modo che non si producano interferenze con i cantieri

UNICA ECCEZIONE – Nella giornata di giovedì 10 novembre 2016, in deroga a quanto disposto nell’ordinanza, Unicam è autorizzata a svolgere la cerimonia di conferimento delle lauree nell’ala Nord del polo universitario Sant’Angelo Magno.

TAG: , ,