Articolo
Testo articolo principale

FLY TO… – Ispirati dalle note di Shakira che nel 2011 cantava Waka Waka, divenuto poi l’inno dei mondiali africani, giovedì 10 Novembre nella sede della Fly Communications di Via Asiago è stato presentato il progetto “Fly to…”, un’esperienza unica che coinvolge, già da qualche anno, ragazzi e non solo. Cos’è esattamente il progetto Fly To? Definirlo in poche parole appare riduttivo e semplicistico: “Fly to” vuol dire aggregazione, crescita, apprendimento, divertimento e spirito di gruppo. “Fly to” è un viaggio di due settimane durante le quali si studia la lingua inglese e si cresce artisticamente con stage nelle arti performative. E’ l’occasione per misurarsi con tanti professionisti del musical e imparare da loro. E’ cultura e apertura mentale.

LA NOVITA’

Dopo Londra, New York ed Edimburgo, il team Fly approderà questa volta in..Africa! Questa la grande novità della stagione 2017: un viaggio dal 13 al 27 Agosto in Sud Africa con soggiorno a Johannesburg e Cape Town. Dopo 10 ore di volo con scalo a Londra, i viaggiatori Fly si muoveranno nel continente nero tra tour guidati, la visione di 4 musical e lezioni di canto, ballo, recitazione e danza africana con esperti del settore. Al termine della vacanza i performer saranno impegnati in un allestimento finale che sarà trasmesso in diretta streaming.

screenshot_2016-11-14-12-07-04-1

FLY STYLE

Sicuramente appena leggerete di Africa, 15 giorni, eventi e molteplici attività penserete al costo elevato che un progetto simile richiede. In realtà la Fly Communications, con un metodo già testato da qualche anno, riesce a dare l’opportunità a chi vuole partire di pesare meno sul bilancio familiare. I partecipanti infatti potranno trovare sponsor e avranno agevolazioni tramite la vendita dei biglietti di alcuni spettacoli così da far scendere l’importo iniziale sulla base del loro impegno. Lo scopo è quello di responsabilizzare i ragazzi mostrando come, attraverso sforzi e sacrifici, si possano ottenere risultati appaganti. Un circolo virtuoso che dia attraverso il loro lavoro sempre maggiori opportunità ai ragazzi i quali tornano da queste esperienze sempre più consapevoli delle proprie capacità, più competenti e quindi più incoraggiati a dare il proprio contributo all’interno di questo progetto culturale a beneficio della città.

PERCHE’ PARTIRE?

La risposta a questo quesito risiede già nella meta: si va in Africa! Un’occasione unica ed irripetibile per un viaggio intercontinentale ma nel “Fly to” c’è molto di più. Si approfondisce la conoscenza della lingua, si incontrano popoli e culture differenti, si saldano e consolidano i rapporti di amicizia tra i partecipanti, si cresce a livello artistico ed umano. Il “Fly To” plasma, attraverso il sorriso e la cultura, gli uomini, prima che i performer, del domani.

CHI-COSA-COME-QUANDO

Pur essendo improntata come una vacanza-studio, il progetto “Fly To” è aperto a tutti i soci della Fly Communications di tutte le età. Per maggiori informazioni basta contattare info@flycommunications.it o il 327.3813594, ricordandovi sempre di restare aggiornati sulle pagine Facebook e Instagram. Nelle prossime settimane continueremo a darvi informazioni sul viaggio, ricordando che il 15 Dicembre scade il termine per le adesioni!

TAG: , , ,