Articolo
Testo articolo principale

Ascoli Picchio, oggi si apre ufficialmente il mercato, che chiuderà i battenti il prossimo 31 gennaio. Un’ occasione importante per poter rafforzare la squadra. Partirà Orsolini? E Cacia? Dipende da quali ambizioni ha la società bianconera. Se si persegue l’obiettivo salvezza o se si cerca il raggiungimento dei play-off. Lo abbiamo chiesto ai tifosi, che sembrano avere le idee chiare.

Un rinforzo per reparto, è il coro unanime dei tifosi

“Secondo me serve un innesto in ogni reparto – spiega Enzo Rozzi -. Ho una grande stima nei confronti del presidente Bellini, ma sono dell’idea che il patron debba mettere mano al portafoglio e rinforzare la squadra. Le altre formazioni si stanno muovendo tutte in questo senso. Altrimenti la vedo dura. E comunque noi tifosi della curva non molleremo mai. Vogliamo solo il bene dell’Ascoli”.

“Cosa mi aspetto dal mercato? Un difensore centrale che possa fare anche il terzino destro e seconda punta – dice Lorenzo Fiori-. Per il resto siamo ok mantenendo chi già c’è. Per  me la squadra quest’anno è migliore dello scorso anno. Credo che con alcuni innesti e con la cattiveria delle ultime partite potremmo toglierci diverse soddisfazioni!”.

“Credo che l’Ascoli quest’anno stia procedendo verso un buon risultato – afferma Federica Ferrari -. Valorizzare i giovani è stata la prima scelta fatta dall’allenatore e dalla società. Questo non basta, occorre anche investire sui giovani. La squadra avrebbe bisogno di due esterni difensivi e un centrocampista valido qualora Addae vada via, altrimenti stiamo bene così. La presenza di Orsolini è determinante: le sue qualità di esterno offensivo sono ottime per trascinare la squadra verso la vittoria. Inoltre, occorre confermare i giovani che sono stati importanti per la squadra come Orsolini appunto e Favilli,riscattandolo dal suo club di origine.Ricominciare ogni anno con nuove leve non ci fa crescere. Confermare e integrare invece farebbe crescere il gruppo e portare nuove soddisfazioni. Forza Picchio!” 

“Nel mercato di gennaio si dovrebbe puntare su rinforzi mirati che non stravolgano l’attuale organico – dichiara Alessandro Ciprietti -. Un difensore veloce, da impiegare a destra e all’occorrenza come centrale; un regista di centrocampo capace di impostare il gioco; e un attaccante che possa essere una valida alternativa a Cacia. Tutto dipende dalle partenze e da eventuali offerte irrinunciabili (vedi Orsolini, che cmq terrei fino a giugno). Sicuramente gli innesti di metà campionato dovranno essere giocatori di categoria e pronti fisicamente. Lottare per la nostra maglia e che credano nel progetto Ascoli. Inserire giocatori troppo acerbi in una rosa già molto giovane potrebbe essere un rischio. Come dice Aglietti, i giovani hanno bisogno di almeno 15-20 partite prima di “capire” la categoria…”

“Serve un rinforzo in ogni reparto – commenta Federica Agostini -. In difesa un sostituto all’occorrenza di Mengoni o Augustyn.  A centrocampo un’ alternativa a Bianchi. La sua assenza in alcune partite si è fatta sentire.  In attacco c’è bisogno di qualcuno che segni in caso di infortunio di Cacia”.

“Un bravo centrocampista d’ordine è di indiscutibile urgenza – tuona Armando Palermi -. Considerando anche la scarsa affidabilità fisica di Bianchi e Giorgi e l’eventuale partenza di Addae. Mi piacerebbe il gioiellino Juve Mandragora. In avanti serve un attaccante nel caso partisse soldato Perez. Chiesa della Fiorentina è giovane interessante e soprattutto scalpita di giocare. La difesa è il reparto più equilibrato. Dovesse andarsene Pecorini servirebbe un terzino destro, ma secondo me occorrerebbe anche un centrale, perché tra squalifiche e infortuni si rischia di rimanere con pochi uomini a disposizione”.

TAG: , ,