Articolo
Testo articolo principale

Ascoli Picchio, Lanni prolunga la sua permanenza in maglia bianconera. L’estremo difensore ha infatti ha allungato il suo contratto. La scadenza ora è fissata al 30 giugno 2020, con opzione per un’ulteriore anno. Una mossa importante quella della società picena, che blinda la propria porta con uno dei suoi elementi di maggior spicco. La notizia è giunta in mattinata con un comunicato sul sito della squadra marchigiana.

Quasi 100 presenze in bianconero, una sicurezza tra i pali

Ivan Lanni è il guardiano della porta bianconera oramai da tre stagioni. Prelevato dal Grosseto, nella stagione 2014/15 in Lega Pro,  collezionò 37 presenze, rivelandosi uno dei protagonisti della risalita in B della compagine marchigiana. Durante la scorso campionato (33 gettoni e 48 gol subiti), ha confermato le proprie qualità, seppure in una categoria superiore, salvando in più di una circostanza la porta ascolana. Nell’annata in corso, sempre titolare,  con alcuni interventi prodigiosi ha portato punti importanti alla squadra ascolana. Difficile trovare in cadetteria un portiere con le sue caratteristiche.  Lanni è sicuramente uno dei punti di forza dell’Ascoli Picchio, e lo sarà almeno per altre tre stagioni, dimostrando grande attaccamento ai colori bianconeri. La porta bianconera è al sicuro dunque. 

Orsolini, Juve o Napoli?

Per quanto riguarda la situazione Orsolini, la Juventus resta sempre in pole per l’acquisto del talento ascolano. Ma il Napoli, secondo la Gazzetta dello Sport, si sarebbe inserito prepotentemente. Il club partenopeo avrebbe offerto 9 milioni di euro. Chissà se di fronte a questa proposta il direttore sportivo Cristiano Giaretta e e l’amministratore unico Andrea Cardinaletti vacilleranno. Intanto oggi è previsto un nuovo incontro tra Vecchia Signora e Ascoli. L’ad juventino Beppe Marotta spera di chiudere al più presto, considerando gli ottimi rapporti in corso tra la dirigenza piemontese e quella marchigiana. I tifosi si augurano la miglior soluzione possibile, sia per ‘Orso’ sia per la loro squadra del cuore.

TAG: , , , ,