Articolo
Testo articolo principale

APPIGNANO DEL TRONTO – Nel pomeriggio di giovedì 12 gennaio presso il liceo Orsini di Ascoli Piceno si è tenuto il primo trofeo Speranza di giochi matematici a squadre. La squadra del plesso di Appignano del Tronto, composta da un gruppo di studenti della scuola secondaria nominata “Gli Irrazionali”, capitanata dalla professoressa Barbara Stipa, si è aggiudicata la medaglia d’argento.

LA FORZA DEI RAGAZZI – La scuola di Appignano, con il podio per i giochi matematici, si conferma una scuola sempre più dinamica. Solo negli ultimi due mesi, in poco tempo ma con grandi risultati, le insegnanti e i ragazzi della scuola Falcone e Borsellino si sono prodigati per riattivare la vita sociale dei ragazzi dopo lo scossone emotivo del sisma. Prima la recita di Natale con i professori Assuntina Gaetano e Ermelinda Stipa, poi l’elezione del Consiglio dei ragazzi per il quale a breve verrà proclamato il sindaco Junior e, ora, la medaglia d’argento al primo trofeo dei giochi matematici.

IL BELLO DELLA SCUOLA – “Questi risultati ci fanno pensare che è sempre giusto e doveroso investire nella scuola e nella cultura. – si legge in un comunicato del Comune – I nostri irrazionali e tutti gli alunni della nostra scuola saranno la parte migliore del sistema produttivo e la classe dirigente di domani, il futuro della nostra comunità; a loro e a tutta la scuola di Appignano del Tronto, i complimenti dell’amministrazione comunale”.

TAG: , , , ,