Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – Dalle parole di Beato Padre Pino Puglisi che invitano a parlare di mafia, soprattutto nelle scuole, “per combattere contro la mentalità mafiosa, che è poi qualunque ideologia disposta a svendere la dignità dell’uomo per soldi”, trae ispirazione una tappa del cammino formativo del settore giovani di Azione Cattolica diocesano dal titolo “Spes Contra Spem, quando l’impegno diventa missione” che decide di incontrare il locale coordinamento di Libera. 

L’INCONTRO – Venerdì 20 gennaio 2016, dalle ore 20, presso la sede dell’Azione Cattolica della Parrocchia San Pio V, a Grottammare. Con la straordinaria partecipazione della dottoressa Paola Senesi, responsabile del “Coordinamento Libera Marche” affronteremo il tema dell’impegno, per costruire nuove mentalità capaci di promuovere la cultura della legalità. L’evento è stato organizzato dai vicepresidenti del settore giovani di AC Gabriella Cameli e Marco Sprecacè, insieme all’assistente don Roberto Antonio Melone e a tutta l’equipe ACG.

L’INCONTRO CON LIBERA – “L’incontro con l’associazione Libera – afferma Marco Sprecacè, responsabile ACG e del Progetto Policoro – ha l’obiettivo di sensibilizzare tutti i giovani sulle questioni riguardanti la lotta alle mafie, soprattutto in questo mese della pace, la parola chiave è impegno. Dobbiamo tornare a costruire nuove mentalità capaci di consolidare la cultura della legalità”.

TAG: , ,