Articolo
Testo articolo principale

Ascoli Picchio, Bentivegna è l’ultimo acquisto della società bianconera, nella sessione di mercato che si chiudeva oggi. L’attaccante, classe 1996, arriva dal Palermo con la formula del prestito con diritto di riscatto e controriscatto.  L’ufficialità dell’operazione e’ stata resa nota sul sito della squadra picena. Una giornata convulsa, che ha fatto registrare tanti movimenti in casa Ascoli, ma non c’è stato il vero botto di fine mercato. Ricordiamo che ieri Riccardo Orsolini è stato acquistato a titolo definitivo dalla Juventus. 

Chi è Accursio Bentivegna?

Conosciamo meglio il nuovo attaccante bianconero. Accursio Bentivegna è nato il 21 giugno 1996 a Sciacca. Brevilineo (170 cm per 68 Kg) può ricoprire tutti i ruoli d’attacco: ala destra e sinistra, prima e seconda punta. Cresciuto nel settore giovanile del Palermo, ha esordito in massima serie nella s.s. 2014/2015. In totale 7  presenze maturate in A con la maglia rosanero. In cadetteria ha giocato 15 partite con la maglia del Como, club in cui ha militato nei primi sei mesi della s.s. 2015/2016 e con cui ha messo a segno il primo gol in serie B. Bentivegna va a completare il reparto d’attacco bianconero, composto da Cacia, Perez, Favilli, Orsolini, Gatto e Lazzari.

Pecorini alla Virtus Entella, Jaadi all’Udinese, Manari alla Juve Stabia 

Dicevamo una giornata ricca di movimenti. In uscita, Simone Pecorini è stato ceduto a titolo definitivo alla Virtus Entella. Il terzino, chiude dopo un anno e mezzo la sua avventura in bianconero. 28 presenze e 1 gol per lui. Restando alle uscite, hanno fatto le valigie anche Iotti, Jaadi e Manari. Il difensore è passato in prestito all‘Olbia, in Lega Pro. Il trequartista marocchino è tornato all’Udinese, dopo aver collezionato solo 5 presenze quest’anno. Mentre il giovane fantasista Manari va alla Juve Stabia, sempre con la formula del prestito fino al 30 giugno 2017.

Petrone rescinde

Non solo movimenti di giocatori si sono registrati in casa Ascoli Picchio. Infatti, la società bianconera ha rescisso il contratto dell’ex allenatore Mario Petrone. Contratto che aveva durata fino al 30 giugno 2017. Petrone fu esonerato a novembre 2015.

 

 

 

TAG: , , , , , ,