Articolo
Testo articolo principale

La Samb sbamca Fano per due reti ad una tornando anche al successo esterno. Funziona la cura Sanderra con il tecnico romano che conquista così il settimo punto in tre partite da quando è arrivato sulla panhcina rossoblù. Un filotto positivo che consolida il posizionamento della Samb in zona playoff, con i rivieraschi attualmente sesti con dieci punti di vantaggio sull’undicesima in graduatoria.

Decisivo per le sorti del match è l’avvio super dei rossoblù, che dopo tredici minuti sono già avanti per due reti a zero. Ci pensa prima Mancuso a mettere in rete da distanza ravvicinata su preciso assist di Agoridin, poi è lo stesso centravanti nigeriano a raddoppiare grazie ad un velenoso tiro deviato da un difensore granata. Il Fano reagisce e alla mezz’ora accorcia con un calcio di rigore dubbio trasformato da Germinale.

Nella ripresa il Fano si getta in avanti alla disperata ricerca del gol del pareggio. I granata sono generosi ma le idee per fortuna della Samb sono abbastanza confuse. I padroni di casa comunque avrebbero le occasioni per agguantare pari, ma prima Pegorin per due volte è miracoloso poi è il palo a fermare un tiro di Carrotti. Proprio all’ultimo secondo poi è l’ex Fioretti da pochi passi a non sfruttare una colossale occasione, calciando in bocca a Pegorin.

Samb, la classifica ora è ottima

Seconda vittoria consecutiva per la Samb che così si mette definitivamente alle spalle la crisi di fine anno, culminata con l’addio di Palladini. Mister Sanderra ottiene il massimo dalla trasferta di Fano, dove la Samb non è stata particolarmente brillante contro l’ultima della classe ma che è riuscita a capitalizzare al meglio alcune sbavature della non impeccabile difesa granata.

La Samb sale così al sesto posto a quota 38 punti. Salvezza praticamente già raggiunta per il club di patron Fedeli, che ora può disputare il resto della stagione a mente libera alla ricercadi togliersi altre soddisfazioni. Il bottino di dieci punti di vantaggio dal Santarcangelo undicesimo in classifica è abbastanza rassicurante, ma i rivieraschi devono continuare a far punti a cominciare dal match di domenica prossima al Riviera contro il Forlì.

Fano-Samb: il tabellino

FANO: Andrenacci, Carrotti, Ferrani, Lanini, Zullo, Fioretti, Taino, Gabbianelli (14’st Filippini), Gualdi (25’st Cazzola), Domenico, Schiavini (35’st Melandri). A Disp.: Menegatti, Zigrossi, Ashong, Torta, Borrelli, Sassaroli, Capezzani, Camilloni. Allenatore: Agatino Cuttone.

SAMBENEDETTESE: Pegorin, Rapisarda, Mori (33’st Di Pasquale), Radi, Pezzotti, Sabatino (37’st Lulli), Damonte, Vallocchia, Mancuso, Agodirin (16’st Bernardo), Di Massimo. A Disp.: Morelli, Di Filippo, Sorrentino, N’Tow, Candellori, Ferrara, Bacinovic, Ovalle. Allenatore: Stefano Sanderra.

Arbitro: Paride De Angeli (Lattanzi/Manari)

Marcatori: 10′pt Mancuso (S), 13′pt Agodirin (S), 29’st rig. Germinale

NOTE:  espulso al 43′ il mister del Fano Agatino Cuttone. Ammoniti: Mancuso, Sabatino, Zullo, Germinale

TAG: , ,