Articolo
Testo articolo principale

Moto 3, Romano Fenati centra un incredibile 2°posto ad Assen. Incredibile se si considera che il centauro ascolano partiva dalla 15esima posizione. Una gara nel quale Fenny è stato per diversi tratti in testa, anche all’ultimo giro. Il Gran Premio de’Olanda se l’è preso Aaron Canet, del team Estrella Galicia, terzo lo scozzese Mcphee del British Talent Team. Solo nono, per fortuna,  il leader del mondiale Joan Mir. In classifica generale , Mir è sempre primo a quota 140 punti,  Canet secondo a 110 e il nostro Fenati a 108. Campionato apertissimo dunque. Prossimo appuntamento: domenica 2 luglio gran premio di Germania sul circuito del Sachsenring.

Gara emozionante, Fenati ci prova fino all’ultimo

Una gara al cardiopalma quella disputatasi ad Assen. Non piove per fortuna. Romano Fenati fa subito capire di essere in forma. Infatti dopo appena 4 giri si ritrova terzo. Il giro successivo è primo. Da lì in poi si accende un testa a testa con Bendsneyder. Dalle retrovie risalgono prepotentemente Ramirez e Mcphee. Martin, che partiva dalla pole, a metà  gara scompare, ma poi risale (si piazzera’ quarto). Ultimo giro vietato ai deboli di cuore. Canet spunta dalle retrovie e alla fine vince il gran premio, davanti a Fenati e a Mcphee. Un pò di rammarico per il pilota ascolano, ma considerando da dove si partiva, si tratta di un grande risultato.

Le dichiarazioni del pilota ascolano

“Sono molto soddisfatto. È un ottimo risultato quello centrato oggi – spiega Romano Fenati– Partivo dalla 15esima posizione. Non è stato facile rimontare. Ci ho provato fino alla fine, ma Canet è stato più bravo di me. Me lo aspettavo di arrivare secondo. Non sono riuscito a vincere lo strapotere della Honda di Canet. La prossima settimana c’è il Sachsenring. Anche lì dobbiamo fare una bella gara”.

L’ordine di arrivo

1°A. Canet 38:20.364; 2° R. Fenati +0.035; 3° J Mcphee +0.117; 4° J. Martin +0.310; 5° J. Danilo +0.532; 6° M. Ramirez +0.594; 7° G. Rodrigo +0.651; 8° T. Suzuki +0.679; 9° J. Mir +0.980; 10° N. Bulega +0.980

 

               

 

TAG: , , ,