Articolo
Testo articolo principale

Ascoli, Gianmarco De Feo darà tutto per la maglia bianconera. Ecco in sintesi, il pensiero del nuovo attaccante piceno, che è stato presentato oggi nella sede di Corso Vittorio Emanuele. Insieme al giocatore era presente il direttore sportivo Cristiano Giaretta. De Feo, classe 1994, è stato acquistato dal Siena a titolo definitivo firmando un contratto fino al 30 giugno 2020.

Le prime parole di De Feo

“Ho scelto Ascoli perchè questa società mi ha proposto un progetto importante -. dichiara il nuovo calciatore ascolano -. Essere qui per me è un importante punto di partenza. Vengo con umiltà e con la giusta mentalità. Darò il massimo per questa maglia”. Sul suo ruolo, De Feo spiega: “Prediligo giocare esterno ma mi adatto a fare altri ruoli. Ho fatto la seconda punta, ma posso agire anche da trequartista e girare alle spalle della prima punta”.

“Non mi ispiro a nessun giocatore – risponde con decisione De Feo -. Seguo tutti i migliori che giocano nel mio ruolo, in A e in B, ma non mi sento di scegliere nessuno”. “Ho conosciuto mister Fiorin quando giocavo nelle giovanili del Milan – dice De Feo alla domanda se conoscesse qualcuno dello staff bianconero”. “Giocare con una tifoseria come quella dell’Ascoli rappresenta sicuramente uno stimolo in più per il sottoscritto -spiega l’ex Lucchese alla domanda sui tifosi-. Voglio vincere ogni partita, io voglio questo”.

“De Feo fa parte di quella schiera di calciatori che per caratteristiche si sposano alla perfezione con il progetto dell’Ascoli – afferma il diesse Cristiano Giaretta -. Gli abbiamo fatto sottoscrivere un contratto triennale perchè è un attaccante. E gli attaccanti, si sa, rappresentano un investimento importante futuro per qualsiasi società”.

Il punto sul mercato di Giaretta

Il diesse Giaretta ha poi fatto il punto sulle altre trattative del Picchio. “Per quanto riguarda Buzzegoli, D’Urso e Varela, sono operazioni che vanno avanti e per le quali siamo ai dettagli. Si tratta di giocatori che ci piacciono molto. Favilli? Non è sul mercato e nessuno ce lo ha richiesto. Vogliamo costruire attorno a lui la squadra della stagione che inizierà tra meno di due mesi. Su Giorgi, non è così scontato che parta. Cacia e Bianchi sono da valutare. Comunque non vogliamo fare tutti gli acquisti prima del ritiro. Sì, è importante partire con una buona base, ma non vorremmo mangiarci i gomiti per occasioni che magari ad agosto si potranno presentare. Ganz? Vogliamo solo gente che dia il tutto per tutto per l’Ascoli. Non si possono costringere i giocatori. Ha scelto una strada diversa da Ascoli. Stiamo già lavorando per ovviare al meglio al suo mancato arrivo”.

Paolini in prestito al Pontedera 

Intanto, in uscita, l‘Ascoli ha ceduto in prestito al Pontedera il centrocampista Simone Paolini. Ecco il comunicato apparso sul sito della squadra bianconera. “L’Ascoli Picchio FC 1898 S.p.A. comunica il trasferimento temporaneo di Simone Paolini all’US Città di Pontedera fino al 30 giugno 2018. Il calciatore, fresco di firma di primo contratto da professionista con l’Ascoli Picchio fino al 2020, farà dunque esperienza nel campionato di Lega Pro con la società toscana”.

TAG: , , ,