Articolo
Testo articolo principale

Monticelli Calcio, continua l’opera di rafforzamento della squadra militante nel campionato di Serie D. Oggi infatti, sono stati presentati il centrocampista Francesco Bontà e l’attaccante Michele Guida. Trattative difficili, ma fortemente volute dal presidente Piero Palatroni. Il diesse Luigi Cima ha portato alla corte di mister Nico Stallone due elementi di grande qualità.

Monticelli Calcio, ecco le caratteristiche di Bontà e Guida

Ma conosciamo meglio i due nuovi acquisti. Francesco Bontà è un centrocampista centrale classe 1993. Nello scorso campionato ha militato nella Jesina (31 presenze e 2 gol). Vanta anche 19 presenze in Serie D con il Campobasso. Inoltre 64 gettoni in Serie C2 con il Rigione e il Giulianova e 11 partite in Serie C1 con l’Alto Adige.

Michele Guida, attaccante classe 1998 originario di Torre Annunziata, è stata la grandissima rivelazione dello scorso torneo con la maglia dell’Olympia Agnonese. Per lui già 54 le presenze in Serie D, tutte in maglia Agnonese. Le sue prestazioni e i suoi gol (7 in campionato e 2 in Coppa Italia), hanno interessato diverse squadre di Lega Pro e Serie B. Guida viene considerato il miglior talento classe ’98 dell’intera Serie D.

Il procuratore dei due giocatori, Ettore Palandrani  ha sottolineato come la scelta Monticelli è stata guidata dalla stima riposta nei progetti della società ascolana.  Per Palandrani mister Stallone  valorizzerà al meglio le caratteristiche di Bontà e di Guida.

 

 

 

TAG: , , ,