Articolo
Testo articolo principale

Saldi estivi 2017 e moda, moda e saldi: i primi sono già arrivati dal primo luglio, la seconda è sempre stata con noi e non ci abbandonerà certo adesso. Questo significa sostanzialmente una cosa: via libera agli acquisti a prezzo super-scontato, magari approfittando per rinnovare un po’ il guardaroba. Però come tutte le stagioni, ci sono delle regole da seguire per rispettare i trend di stagione. Ecco qualche consiglio su quali capi e accessori della moda maschile acquistare.

Moda uomo: quali capi acquistare?

I saldi estivi 2017 dureranno sostanzialmente fino a metà agosto, il che significa che adesso è il momento perfetto per trovare i capi più interessanti. Quali capi acquistare durante il periodo dei saldi? La moda uomo estiva prevede innanzitutto un diktat: leggerezza e freschezza. Il capo estivo per eccellenza è sicuramente la camicia, soprattutto bianca e di lino. Il consiglio è di scegliere una camicia chiara o in stile Navy, a righe blu e bianche. Altro capo evergreen del quale non si può far a meno, è il denim: questa estate va molto di moda lo stile ripped, sia il modello slim, sia il modello 5 tasche. O in alternativa, il denim con toppe e patch, in stile anni ’90. Essendo un grande must di ogni stagione, le opzioni sono infinite, infatti in negozi online come YOOX, è possibile trovare un vastissimo assortimento di jeans da uomo, dai modelli più eccentrici e colorati a quelli più classici e tradizionali. Sempre in tema pantaloni, durante i saldi estivi conviene approfittare e acquistare anche un paio di bermuda, un pantalone fresco e comodo, ideale sia di giorno sia di sera. I colori migliori sono il bianco oppure il blu scuro, magari con una trama di sottilissime righe bianche verticali.

Quali accessori maschili acquistare?

Gli accessori maschili che vanno per la maggiore questa estate sono innanzitutto, le sneakers bianche, le scarpe slip-on stile Vans e i classici mocassini. Ovviamente, impossibile non menzionare gli occhiali da sole: tra i modelli più in voga della stagione, quelli con lenti rotonde dal sapore vintage sono veramente un must. E l’orologio? Rigorosamente d’acciaio e dal quadrante grande. Vale poi la pena citare altri due accessori molto di moda: le bretelle a vista, in pelle o in colori accesi e il marsupio, che rappresenta uno dei trend più estremi di questa estate e che dovrà rigorosamente essere firmato da un brand famoso del fashion, come ad esempio Salvatore Ferragamo.

TAG: ,