Articolo
Testo articolo principale
Migliorare il decoro urbano attraverso attività concrete e mirate, volte a impreziosire l’immagine della città e a sensibilizzare l’opinione dei cittadini. E’ questo il messaggio che vuole dare l’Amministrazione comunale di Ascoli Piceno. In questa direzione va il primo intervento di pulizia dell’area verde adiacente al parco giochi (ex Tirassegno) a Porta Romana, effettuata nella giornata di martedì 25 luglio dall’Associazione Natale 365.

Ripulito l’ex tirassegno

Un gruppo di volontari, nato a Roma ma con tanti componenti che vivono nel territorio ascolano, che promuove atti di sostegno sociale. Presenti durante i lavori di ripulitura gli assessori comunali Gianni Silvestri e Giorgia Latini e il presidente del Consiglio Comunale Marco Fioravanti. “Questa è l’iniziativa zero di un’associazione che vuole coinvolgere in azioni simili anche altre realtà locali – spiega l’Assessore alla Cultura Giorgia Latini -. Bisogna mettere da parte la protesta e passare all’azione. I cittadini possono offrire un contributo proattivo al miglioramento del decoro urbano”.

Il prossimo obiettivo

Il prossimo 25 settembre è in programma un’altra iniziativa sul “Decoro Urbano”. Questa volta oggetto dell’intervento di pulizia sarà la Fortezza Pia. Saranno coinvolti anche i componenti del gruppo Facebook “Ascoli Piceno: la città di travertino”, moderato da Piersandra Dragoni, e i membri dell’Associazione Ascoli Da Vivere di Giuseppe Cinti.
TAG: , , , , ,