Articolo
Testo articolo principale

Ascoli, oggi è stato presentato in sede il nuovo attaccante Lorenzo Rosseti. L’ex centravanti di Atalanta e Siena, acquistato la settimana scorsa, ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2021. Alla presentazione ha partecipato anche il direttore sportivo Cristiano Giaretta.

Ascoli, le parole dell’attaccante e del diesse

“Essere qui mi riempie di orgoglio – esordisce Rosseti -. Ascoli è una società importante che fa crescere e valorizza i giovani. Mi hanno cercato anche dopo l’infortunio, e questo è segnale di grande fiducia nei confronti del sottoscritto. Potevo già arrivare la scorsa estate, ma poi insieme ala Juventus feci un’altra scelta. La serie B è un campionato difficile, che fa emergere tanti nuovi talenti. Un torneo nel quale devi dare sempre il 100%. Giocare in coppia con Favilli? Ma se il mister deciderà io sono disponibile a formare questo tandem. Del resto Andrea è un giocatore importante. Obiettivi per la stagione che sta per iniziare? Innanzitutto mi auguro di non farmi più male.  Penserò a giocare partita dopo partita poi si vedrà. La priorità sono i risultati della squadra, poi vengono quelli personali. Fisicamente sto bene, ho recuperato dall’ultimo infortunio. Sono dunque pronto per giocare.

Per quanto riguarda il gruppo, sono qui da pochi giorni ma ho trovato un buon affiatamento. Mister Fiorin e il suo staff mi sembra di capire che hanno le idee molto chiare. I tifosi? In una piazza come Ascoli, loro ti possono dare quella spinta necessaria per riuscire a vincere le partite”.

Sul nuovo acquisto ha detto la sua anche il diesse Giaretta. “Oggi siamo particolarmente contenti e soddisfatti di presentare Rosseti – afferma il direttore sportivo bianconero -. Grazie al presidente Bellini e all’agente del giocatore Pastorello abbiamo portato a termine un’operazione di mercato che ci inorgoglisce. Mi auguro che per Andrea questa sia la sua migliore stagione. Ha completamente recuperato dai vari infortuni che lo hanno tormentato. Un attaccante che può darci una grande mano nell’immediato presente e nel futuro. Per accaparrarcelo infatti abbiamo fatto un investimento notevole”.

Giaretta poi fa il punto anche sulle altre situazioni di mercato. “Negli ultimi giorni di mercato lavoreremo sui giocatori in uscita. Cacia? La pista che porta alla Salernitana è concreta. Mignanelli? Ma il suo infortunio pare meno grave del previsto. Per cui, cercare un’alternativa per la fascia mancina non è la nostra priorità. Chiaramente ciò non esclude che per quella zona del campo possa comunque arrivare qualcuno”.

 

 

 

TAG: , , , ,