Articolo
Testo articolo principale

Dopo il successo delle notti bianche del centro di Ascoli e di Piazza Immacolata è la volta del quartiere più grande della città, ossia Monticelli, che la notte del prossimo sabato 26 Agosto diventerà un grande palco a cielo aperto. Questa notte bianca è arrivata ormai alla V edizione, ma a detta dell’amministrazione comunale di Ascoli, è destinata ad allargarsi, cercando di arrivare a coinvolgere quasi tutto il quartiere nella sua interezza.

La Notte Bianca

Infatti il quartiere Monticelli, che conta 16.000 abitanti circa, in questi anni ha visto sorgere molte attività commerciali, le quali collaboreranno a rendere speciale la notte di sabato 26. L’intenzione è quella di proporre qualcosa di innovativo che dimostri come, pur essendo lontano dal centro, il quartiere è comunque pieno di vita. Questo anche nell’ottica della futura ricostruzione di Monticelli, basti pensare che vi sono stati destinati 16 milioni di euro.

Spettacolo e intrattenimento

L’evento è stato pensato per coinvolgere proprio tutti, ma in particolare è dedicato alle famiglie in quanto, grazie alla collaborazione con il negozio Vitababy si vedranno sfilare decine e decine di bambini da 0 a 8 anni assieme a mamme in dolce attesa. Non solo, i più piccoli saranno protagonisti anche degli spettacoli di danza organizzati dal centro studi danza classica Silvia D’Emilio che andranno ad abbracciare molti stili differenti con sette diverse esibizioni.

Ciò richiamerà in piazza Largo Martiri delle Foibe tanti bambini, che avranno la possibilità di divertirsi in un’ampissima area a loro dedicata con gonfiabili, giochi, truccabimbi e palloncini. Ma l’intrattenimento non si limita solo a questo. Infatti molti sono gli spettacoli previsti allietare la serata, ossia: l’esibizione dei Satelliti, esibizione di ballo Country Western dei Wild Angels, esibizione del gruppo Born to bar che con degli atleti, il gruppo musicale Zorro band e Zumba fitness con Zin Gabriella.

Gli ospiti

Alle 22:30 sarà il momento della comicità di Stefano Tisi che presenterà il suo nuovo spettacolo assieme ad alcuni vecchi cavalli di battaglia, come l’imitazione della nonna ed il tormentone “amore in macchina”. Alle 23.45 arriverà l’ospite d’onore della serata, ossia Wilma Goich che riproporrà il suo repertorio di canzoni più belle, che hanno fatto da colonna sonora delle estati del passato.

Non mancheranno, infine, le esposizioni di artigianato. Per ciò che riguarda il cibo sarà possibile scegliere tra più di venti diverse degustazioni, senza contare che i locali di Monticelli prepareranno per l’occasione degli appositi menù.

TAG: , , , ,