Articolo
Testo articolo principale

Monticelli Recanatese finisce 1-0 per i padroni di casa, che vanno avanti in Coppa Italia. Decisivo Guerra all’89 su calcio di punizione. 

Monticelli Recanatese: match equilibrato, decide un gioiello di Guerra

Si gioca allo stadio di Castel di Lama. L’arbitro è Zuffada di Sulmona. La prima occasione giunge all’11’ ed è per gli ospiti ad opera di Lupo il cui destro viene neutralizzato da Rinaldi. Al 21′ è di nuovo Recanatese con Monachesi, che impegna ancora un volta l’estremo difensore ascolano. Il Monticelli si fa vedere solo dopo la mezz’ora con dei tentativi di Guerra che trovano pronto il portiere ospite Maraglino. Il primo tempo termina sullo 0-0.

Nella ripresa mister Stallone manda in campo Petrarulo per Pedalino. Il Monticelli cambia passo. Pronti via ci prova Ciabuschi, ma la sua conclusione cogli l’esterno della rete. Poco dopo è proprio Petrarulo di testa a sfiorare il gol, con la palla che si alza di un nulla sopra la traversa. Nel frattempo girandola di cambi: in casa ascolana entrano Iachini e Gabrielli che rilevano rispettivamente Bracciatelli e Bontà. La Recanatese sostituisce De Luca e Colonna con De Vivo e Serafin. Quando la gara sembra incanalarsi sul binario dell 0-0, ecco che arriva il colpo di scena. Minuto 89: punizione insidiosa mancina di Guerra che fulimna Maraglino e regala al Monticelli il passaggio al secondo turno di Coppa Italia.

Il tabellino

MONTICELLI: Rinaldi, Aloisi, Pierantozzi, Sosi (C), Terrenzio, Bontà (75′ Gabrielli), Ciabuschi (77′ Fazzini), Bracciatelli (75′ Iachini), Pedalino (46′ Petrarulo), Guida, Guerra. A disposizione: Marani, Castellana, Vallorani, Bruni, Cocchieri. Allenatore: Stallone

RECANATESE: Maraglino, Di Maio, Rinaldi, De Luca (C) (62′ De Vivo), Cipolletta, Colonna (65′ Serafin), Basso, Lupo, Palumbo, Monachesi, Senigagliesi. A disposizione: Piangerelli, Parisi, Tanoni, Fraternali, Maresca, Papa, Braidich. Allenatore: Potenza

Arbitro: Zuffada di Sulmona

Rete: 89′ Guerra

Note: Ammoniti Guida (M), Petrarulo (M), Gabrielli (M), Cipolletta (R), Maraglino (R), Colonna (R). Recupero: 1′ (PT), 4′ (ST)

 

TAG: , , ,