Articolo
Testo articolo principale

Ascoli Pro Vercelli, mancano poco più di 24 ore all’esordio del Picchio al Del Duca stagione 2017/18. Alla vigilia del match ha parlato l’allenatore bianconero Fulvio Fiorin. Analisi puntuale e precisa quella del tecnico lombardo.

Ascoli Pro Vercelli, l’analisi di Fiorin

“La Pro Vercelli è una formazione che si è rinforzata molto specie negli ultimi giorni – spiega Fiorin-. E’ una squadra che si chiude molto e fa un’importante densità difensiva per poi ripartire in contropiede. Avversario tosto da battere. Noi dovremo mantenere la nostra identità, fatta di manovra e fraseggi, ma facendo molta attenzione. Il Picchio arriva pronto alla partita di domani. Ci tengo a dire che il Del Duca dovrà essere il nostro fortino e sovvertire il misero bottino interno dello scorso anno. Le squadre che arriveranno qui dovranno avere paura di questo stadio. Chiedo una grandissima mano anche i tifosi affinché ci sostengano e non facciano mai mancare il loro fondamentale apporto. Del resto mi sembra che abbiano già risposto a dovere, visti gli oltre tremila abbonamenti sottoscritti”.

“Per quanto riguarda la formazione non ci saranno l’infortunato Santini, Favilli impegnato con l’Under 21 e Castellano per un problema di visto. Per il resto avrò tutti a disposizione, anche gli ultimi acciaccati – prosegue il tecnico bianconero -. Mi riferisco a Mignanelli, D’Urso e Varela. Chiaro, assieme allo staff dovrò valutare chi dei tre far partire dal primo minuto. In difesa potrei pensare anche a Gigliotti o Florio sulla fascia mancina. Clemenza? E’ un giocatore che ci darà grandi soddisfazioni e anche lui ha le sue possibilità  di partire titolare domani sera”. 

Fiorin ha analizzato anche il calciomercato bianconero. “Sul mercato, la società ha operato bene acquistando 12 nuovi calciatori – afferma Fiorin –  Tutti giocatori di qualità e di prospettiva che conoscevo venendo dal settore giovanile. Ho una rosa dagli ampi margini di miglioramento.  Ovviamente avremo bisogno di tempo. Bianchi e Perez? Fanno parte del gruppo e contro la Pro Vercelli verranno convocati. Lavorando con serietà e professionalità, avranno la loro importante chance”. 

Ecco i 23 convocati

Mister Fiorin per la sfida di domani sera contro la Pro Vercelli ha convocato 23 calciatori. Indisponibili Mengoni e Santini a causa dei rispettivi problemi fisici, Favilli, impegnato con la Nazionale Under 21 e Castellano  per mancanza del visto di esecutività dalla Lega.

Portieri: Lanni, Ragni, Venditti

Difensori: Cinaglia, De Santis, Florio, Gigliotti, Mignanelli, Mogos, Padella, Pinto

Centrocampisti : Addae, Baldini, Bianchi, Buzzegoli, Carpani, Clemenza, D’Urso, Parlati

Attaccanti : De Feo, Lores Varela, Perez, Rosseti.

 

 

TAG: , ,