Articolo
Testo articolo principale

Ascoli, oggi sono stati presentati gli ultimi due acquisti del mercato. Si tratta di Giovanni Pinto, terzino sinistro giunto negli ultimi minuti di calciomercato, e di Fabio Castellano. Il primo giunge ad Ascoli in prestito a titolo temporaneo dal Parma fino al 30 giugno 2018. Il centrocampista arriva in riva al Tronto forte di un contratto fino al 2020. Pinto ha scelto il n. 26 mentre Castellano ha optato per il n. 21.

Ascoli, l’ entusiamo di Pinto e Castellano

” Sono giunto ad Ascoli quasi per caso – dice Giovanni Pinto – La trattativa e’ venuta fuori alle 8 di sera. Per fortuna sono qua. Il mio ruolo e’ quello di terzino sinistro, ma posso giocare anche esterno offensivo mancino. Ringrazio la societa’ per questa opportunita’.  La serie B e’ lunga ed estenuante. Ci sono grandi squadre. Sulla salvezza non voglio sbilanciarmi. Se dovessi giocare sabato dal primo minuto? Per me sarebbe adrenalina pura. Vedere tutti quei tifosi contro la Pro Vercelli mi ha fatto venire i brividi. Dei miei compagni mi hanno impressionato positivamente Buzzegoli e Favilli”.

” Ascoli e’ una grande piazza. La mia volonta’ era quella di venire qua – afferma Fabio Castellano – Sono orgoglioso di essere qui. Prometto il massimo impegno e onorero’ sempre questa maglia. Il mio ruolo? Sono un centrocampista,  che puo’ agire sia nel mezzo che da trequartista. Non ho un giocatore a cui mi ispiro. Cerco di rubare qualcosa dai piu’ bravi.  Ho scelto il 21 anche perche’ apparteneva ad un giocatore che ad Ascoli ha lasciato un buon ricordo. Fiorin e Maresca mi hanno fatto un’ ottima impressione. Quale compagno mi ha impressionato di piu’? Sicuramente Buzzegoli. Per me e’ un riferimento. Posso imparare molto da un come lui”.

Abbonamenti record

Nella giornata di oggi gli abbonamenti al Picchio hanno toccato quota 3481. E’ gia’ un record visto che lo scorso anno ne furono sottoscritti 3325. Sara’ possibile sottoscrivere le tessere fino a venerdi’ 8 settembre.

TAG: , , , ,