Articolo
Testo articolo principale

Ascoli Spezia probabili formazioni: a 24 ore dalla sfida contro i liguri al Del Duca, ci sono ancora diversi dubbi da sciogliere da ambo le parti. Scopriamoli insieme.

Ascoli Spezia: dubbio Lanni, tra gli ospiti rientra il capitano Terzi

Mister Fiorin, che ha dichiarato potrebbe esserci qualche cambio in formazione, dovrebbe fare affidamento al consueto 4-3-3. Lanni, che è stato convocato, sarà in dubbio fino all’ultimo per il problema alla spalla. Nel caso non dovesse farcela, è pronto Ragni che a Terni è entrato in campo con sicurezza. In difesa a sinistra dovrebbe rientrare Mignanelli, nonostante la buona prova di Cinaglia in Umbria. A centrocampo fatta eccezione per il punto fermo Buzzegoli, si ha la sensazione che il mister voglia far riposare qualcuno. L’indiziato numero 1 sembrerebbe Carpani, magari sostituito da Addae. A proposito, il ghanese proprio domani verrà premiato con una maglia speciale per le 100 partite in bianconero, traguardo raggiunto contro la Salernitana. Ma anche D’Urso scalpita. In avanti, insieme all’inamovibile Favilli e a Clemenza, giocherà Varela o chance per Santini? Staremo a vedere.

In casa Spezia ci sono dubbi sul modulo. A nostro avviso Gallo confermerà il 4-3-1-2, che gli ha consentito di battere il Perugia. In porta ci sarà Saloni, vista l’indisponibilità degli altri due estremi difensori Di Gennaro e Bassi. Nel pacchetto arretrato tornano due pedine importanti: capitan Terzi e il cursore Lopez. In mediana Bolzoni sarà il faro della manovra. Mastinu dovrebbe essere l’ispiratore del temibile tandem Granoche-Marilungo. Panchina per l’esperto Gilardino.

I convocati e i probabili ventidue

Questi i 24 convocati dell’Ascoli al termine della seduta di rifinitura: Addae, Bianchi, Buzzegoli, Carpani, Castellano, Cinaglia, Clemenza, De Feo, De Santis, D’Urso, Favilli, Florio, Gigliotti, Lanni, Lores Varela, Mengoni, Mignanelli, Mogos, Padella, Parlati, Ragni, Rosseti, Santini, Venditti.

Ecco dunque, le probabili formazioni che scenderanno in campo domani alle ore 20.30 allo stadio “Del Duca”.

Ascoli (4-3-3): Lanni (Ragni); Mogos, Padella, Gigliotti, Mignanelli; Addae (Carpani), Buzzegoli, Bianchi; Varela (Santini), Favilli, Clemenza. All.: Fiorin

Spezia: Saloni; De Col, Terzi, Giani, Lopez; Vignali, Bolzoni, Pessina; Mastinu; Granoche, Marilungo. All.: Gallo.

TAG: , , , ,