Articolo
Testo articolo principale

Romano Fenati si racconta. Il centauro ascolano ha concluso il campionato appena un paio di settimane fa, laureandosi vice campione del Mondo nella categoria Moto 3. Fenny fa un bilancio sulla stagione passata con un occhio al prossimo anno che lo vedrà protagonista in Moto 2. Ascoltiamo cosa ci racconta.

Romano Fenati racconta tutte le sue emozioni

Romano, come giudichi la stagione 2017, la tua ultima in Moto 3?

“E’ stata una stagione molto positiva, la più bella di sempre. Essere vice Campione del Mondo non è cosa da poco, soprattutto dopo il fermo forzato dell’anno precedente”.

Qual’è stato il momento più difficile e quello più esaltante dell’annata appena conclusasi?

“Non ci sono stati veri e propri momenti difficili, perchè siamo siamo riusciti sempre a risollevarci, e ci abbiamo creduto fino all’ultimo. E’ stata una stagione esaltante e combattuta e soprattutto ho lavorato bene, in armonia con il mio Team. Posso dire di essermi divertito molto, conquistando 8 podi (3 vittorie e ben 5 secondi posti) e una pole position”.

Sei anni in Moto 3, cosa ti ha dato questa categoria a livello personale e professionale? Hai un pizzico di rammarico per non essere riuscito a vincere il Titolo Mondiale?

“Di sicuro ho acquisito tanta esperienza che mi ha arricchito oltre che come pilota anche come persona. Non sono riuscito a vincere ma ho combattutto contro un avversario molto forte e anche più fortunato di me”

Aspettative, speranze e obiettivi di Romano Fenati in Moto 2?

“Nessuna grande aspettativa al momento ma tantissimo entusiasmo per questo nuovo progetto. Non vedo l’ora di iniziare il nuovo campionato e spero di divertirmi molto!”

Le prove con la nuova moto Kalex sono state positive, non credi?

“Direi di sì. Abbiamo appena finito i primissimi test dove ho conosciuto la mia nuova moto, ora inizieremo a frequentarci e speriamo che si un grande amore (ride Romano). Scherzi a parte, crediamo molto in questo progetto. Dobbiamo lavorare molto e crescere insieme ma ora è il momento giusto per farlo”.

Chi sarà il favorito secondo te, proprio in Moto 2?

“Non sono in grado di dirti chi sia il favorito, e’ tutto nuovo per me. Ne possiamo riparlare a metà campionato 2018”.

Un parere personale e professionale sul tuo collega Kevin Sabatucci, che tu conosci e che in questi giorni si è operato a causa di una caduta che gli ha provocato la rottura del femore.

“Conoscendo Kevin da tanti anni, sono sicuro che sta già pensando di rimettersi in sella alla sua moto. Mi auguro che possa farlo al più presto”.

 

TAG: ,