Articolo
Testo articolo principale

Chi vincerà X Factor 2017? Alla vigilia della serata conclusiva del popolare talent di Sky Uno sale l’attesa dei tanti appassionati ansiosi di sapere alla fine chi sarà il vincitore. Dopo tre mesi di battaglie canore, adesso sono rimasti in quattro a contendersi la vittoria finale.

Lorenzo Licitra (Over 25), i Maneskin (Gruppi), Enrico Nigiotti (over 25) e Samuel Storm (Under Uomini), sono i magnifici quattro che giovedì sera si sfideranno tra cover e inediti per la palma di trionfatore di X Factor 2017.

Oltre al parere dei quattro giudici Mara Maionchi, Fedez, Levante e Manuel Agnelli, sarà il pubblico da casa a decretare il vincitore tramite il televoto. Oltre a vedere chi sono questi finalisti, scopriamo anche quali sono le quote dei bookmaker e così chi è considerato dagli scommettitori il grande favorito.

I finalisti di X Factor 2017

Il palcoscenico della musica italiana, soprattutto in televisione, è stato da sempre dominato da una sorta di grande classicismo. Sia i varietà che le kermesse canore, Festival di Sanremo in primis, vedevano spesso come protagonisti attempate glorie spesso ridotte a maschere di filler e botox.

L’avvento di un programma come X Factor invece ha un po’ rivoluzionato il tutto, portando la modernità musicale nelle case degli italiani conquistando così il pubblico più giovane, il più ambito dai pubblicitari, ma non solo visto che il successo è stato molto trasversale.

Ecco quindi irrompere in questa finale dell’edizione 2017 quattro artisti come il tenore Lorenzo Licitra, il chitarrista livornese Enrico Nigiotti, il giovane nigeriano Samuel Storm e il giovanissimo gruppo rock romano dei Maneskin.

I loro inediti eseguiti nelle scorse settimane sono già in testa nelle classifiche di vendita ma, senza ombra di dubbio, è vincendo questa edizione di X Factor che sperano di poter spiccare definitivamente il volo verso il successo.

Chi è il favorito?

In queste settimane tra audizione e gara vera e propria, i telespettatori hanno potuto apprezzare le doti interpretative dei quattro finalisti in gara. Anche i risultati delle vendite sono indicative, ma non determinanti, per capire chi potrà essere il vincitore dell’edizione 2017 di X Factor.

Secondo i vari bookmaker però ci sarebbe un chiaro favorito: il gruppo Maneskin. I quattro giovanissimi rocker infatti, oltre ad aver impressionato per la loro bravura tecnica, scenica e anche per la loro sfrontatezza e sicurezza vista l’età, ormai impazzano pure nel web e nei programmi televisivi come autentico fenomeno canoro.

Vediamo allora quali sono le quote relative al vincitore secondo uno dei maggiori siti di scommesse in Italia.

  • Maneskin  1,35
  • Enrico Nigiotti  4,00
  • Lorenzo Licitra  7,00
  • Samuel Storm  15,00

Quote alla “Varenne” quindi per i Maneskin, che secondo gli scommettitori potrebbero essere impensieriti per la vittoria finale soltanto di Enrico Nigiotti con Lorenzo Licitra in seconda battuta. In pochi infine credono in un successo di Samuel Storm.

Ancora poche ore e vedremo chi sarà il trionfatore di X Factor ma, visto il clamore ottenuto finora dalla trasmissione, mai come in questo caso si può utilizzare il buon vecchio detto “comunque vada, alla fine sarà un successo”.

TAG: ,