Articolo
Testo articolo principale

Avellino Ascoli è ormai alle porte. Il match che si disputerà allo stadio Partenio sarà di vitale importanza per il Picchio. Scopriamo insieme cosa ne pensano i tifosi.

Avellino Ascoli: il pensiero dei tifosi

“Ad Avellino spero che la squadra riproponga l’approccio aggressivo come contro l’Entella – dice Matteo Cicconi -. L’arrivo di Cosmi ha portato entusiasmo ed in campo si è visto anche un cambiamento dal punto di vista mentale. Peccato per l’errore di Lanni. In Irpinia auguriamoci che la formazione di casa non sia in giornata, considerando la situazione giudiziaria che la sta coinvolgendo”.
 
“Secondo me contro l’Avellino sarà una partita equilibrata da tutte e due le parti  – spiega Jacopo Mincone -. Ma sono certo che riusciremo a vincere. Ho molta fiducia nei confronti di Cosmi, con lui la salvezza non è impossibile, a patto che la società a gennaio intervenga sul mercato acquistando giocatori all’altezza di questa categoria”.
 
“La partita di Avellino va affrontata con la giusta voglia e determinazione con la quale abbiamo approcciato la partita di sabato scorso contro l’Entella – afferma Manrico Plebani -. Mister Cosmi sta facendo tutto quello che si può fare con il materiale tecnico a disposizione, fondamentale sarà uscire indenni da questa prossima partita evitando le beffe che si sono scatenate sull’Ascoli. Speriamo di poter perlomeno recuperare qualche infortunato come Bianchi, D’Urso, Varela e l’acciaccato Buzzegoli per potercela giocare. Mi aspetto un’altra prova grande del collettivo”.
 
“Per Avellino Ascoli prevedo un pareggio che scontenterà entrambe – tuona Mauro Mindoli -. Sono piene le due infermerie, guai anche per Novellino, che come Cosmi dovrà fare salti mortali per schierare un undici decente. Con Mengoni infortunato, dietro mi piacerebbe vedere la difesa a 4 con Mogos, Padella, Gigliotti e uno a scelta fra Pinto e Cinaglia”.
 
“Sabato pomeriggio ad Avellino la nostra squadra ha sicuramente una bella occasione per portare via dei punti viste le tante assenze tra le fila irpine – dichiara Mariano Amabili – Non ci saranno i due terzini titolari e quindi è lì sulle fasce che dobbiamo provare a far male. Spero in due grandi prestazioni di Mogos e Pinto.  su Ardemagni. La nostra difesa dovrà fare molta attenzione ad Ardemagni. I giocatori campani e Novellino saranno influenzati psicologicamente dall’illecito sportivo che li riguarda e che vedrà venerdì la prima udienza . No so quanti tifosi alla fine riusciranno a raggiungere la località campana perché il nostro dodicesimo uomo in campo non è secondo a nessuno. La sfida Cosmi – Novellino sarà una ulteriore occasione per vedere quanto Serse saprà operare gli innesti a partita in corso : credo che in questo sia superiore al collega”.
 
“Sarà un match con due formazioni entrambe in emergenza per mancanza di uomini, ma che andranno in campo con uno spirito diverso – argomenta Giuseppe Spinelli -. I Lupi, infatti, potrebbero avere la testa al processo per illecito sportivo mentre il Picchio con l’arrivo di Cosmi ha un entusiasmo diverso. Per me ci possono stare i primi tre punti di Serse”.
 
“Partita difficile su un campo ostico da sempre con una rosa falcidiata da infortuni e con poca qualità e ancora inadeguata secondo me alla Serie B – commenta Massimo Bugiardini -. Occorre vincere le prossime 3 partite al giro di boa e sperare che la società faccia investimenti massicci sul mercato. Cosmi è ottimo allenatore (il migliore secondo me della gestione Bellini) ma il cambio di panchina, a mio avviso, è stato tardivo. Credo che per salvarsi sarà dura perchè sono stati fatti troppi errori durante la campagna acquisti estiva”.
 
“Partita molto delicata per tanti aspetti – chiosa Walter Celani – .Rischio retrocessione per l’Avellino richiesta dalla giustizia sportiva per la presunta combine con il Catanzaro. Prima trasferta per Cosmi e quindi, obbligo di fare punti per i bianconeri per la critica situazione di classifica. Insomma tanti punti interrogativi ,ma solo una certezza ,l’ Ascoli deve fare risultato altrimenti l’ auspicata ‘ remuntata’ si fa ancor più difficile” .
 
“Dobbiamo andare ad Avellino senza paura – dice Alberto Fiori -. L’Ascoli dovrà giocare con una difesa accorta vista la gran fatica ad andare in gol. Immagino che Cosmi stia lavorando molto sulla testa e soprattutto sul recupero fisico visti i carichi molto leggeri dei predecessori. Ho grande fiducia nel mister, sono convinto che la sua grinta e la sua esperienza ci porteranno alla salvezza. Ovviamente, per mantenere la categoria, servono almeno 5-6 giocatori di un certo livello “.

 

 

 

 

 
 

 

TAG: , , ,