Articolo
Testo articolo principale

Ascoli Pescara le interviste: il pareggio di stasera si analizza nella sala stampa dello stadio Del Duca.

Ascoli Pescara le interviste: parlano i protagonisti

“Non siamo morti, ai ragazzi manca solo la vittoria – dice l’allenatore bianconero Serse Cosmi -. L’espulsione di Padella mi ha infastidito. Bisogna reclutare tutto quello che abbiamo dentro per cercare di fare risultato a Brescia. Dopo le vacanze integreremo la rosa e recupereremo qualcuno. Per il ritorno sono fiducioso in maniera chiara. Entella, Avellino e Pescara sono squadre di categoria. Ragni? Ad Avellino era stato uno dei migliori, oggi ha fatto un errore. Se sbaglia il portiere te lo ricordi.

Il rigore su Perez? Devo capire se sto allenando uno che cade davanti al portiere. Se è così devo preoccuparmi, ma siccome so che non è così, si dà il rigore – prosegue il tecnico ascolano – Baldini sta bene, ha preso il palo e ha fatto cose interessanti. Se avessi avuto un paio di giocatori del Pescara che non erano nemmeno in campo, questa partita la vincevamo. Capisco i tifosi, e so come vivono la situazione. Loro stanno giocando la loro partita alla grande. Oggi hanno sostenuto fino all’ultimo secondo. Ci aiuteranno fino alla fine. Sono andati lì sotto la curva perchè i giocatori sembravano timorosi di andare. I tifosi sono la nostra forza. Il Pescara di Zeman? Quando incontri le sue squadre non sai chi giocherà ma sai come giocherà. Ma oggi non mi pare abbia creato granchè”.

“Ho fatto gol perchè il mister chiede a noi mezze ali di fare le incursioni. Dispiace non aver portato a casa i tre punti – afferma il centrocampista bianconero Tommaso Bianchi, autore del primo gol. Speriamo di chiudere il girone d’andata al meglio a Brescia e fare un grande girone di ritorno”.

“Non mi aspettavo questo Ascoli, ha fatto davvero una buona partita – spiega il tecnico del Pescara Zdenek Zeman -.  Noi abbiamo avuto molte difficoltà. Non siamo riusciti a fare il nostro gioco offensivo. Forse abbiamo sbagliato la scelta dei tacchetti, l’erba dello stadio Del Duca è diversa da quella dell’Adriatico. Non mi sento a rischio, mi metto a disposizione del presidente”.

“Ho provato a tirare e per fortuna è andata bene – dice il difensore del Pescara Alessandro Crescenzi -.  Peccato non aver vinto. Il campo era molto scivoloso. Complimenti anche all’Ascoli per la fisicità proposta. Noi dobbiamo stare più attenti e concentrati”. 

 

TAG: , , , , , , ,