Articolo
Testo articolo principale

Netflix uscite gennaio 2018: ecco una guida per tutti gli appassionati del network americano su quali saranno le serie tv e i film di gennaio del nuovo anno.

Netflix uscite gennaio 2018: le serie tv

Iniziamo con le serie tv. Ecco l’elenco completo: Lovesick Stagione 3 (1 gennaio) acclamata serie di Tom Edge sulle malattie sessualmente trasmissibili tra i giovani scozzesi; Dirk Gently’s Holistic Detective Agency – Stagione 2 (5 gennaio), serie creata da Max Landis a partire dai romanzi di Douglas Adams; Comedians in Cars Getting Coffee Stagione 10 (5 gennaio), serie di Jerry Seinfeld; Rotten (5 gennaio), documentario seriale sul lato oscuro dell’industria alimentare. Somebody Feed PhilPhil Rosenthal (12 gennaio), co-creatore della celebre sitcom Tutti amano Raymond, fa un giro culinario del mondo; Disjointed – Parte 2 (12 gennaio), la seconda parte della prima stagione della sitcom sulla marijuana legalizzata, con Kathy Bates; 

Grace & Frankie – Stagione 4 (19 gennaio), avventure delle due pensionate, costrette a rifarsi una vita dopo aver scoperto che i rispettivi mariti sono amanti, vantano un grande mix di energia e creatività, dominato dalle due interpretazioni centrali di Jane Fonda Lily Tomlin. One Day at a Time – Stagione 2 (26 gennaio), dovrebbe affrontare ancora più apertamente le tematiche legate all’America di Trump, con la presenza inossidabile di Justina Machado e Rita MorenoDirty Money (26 gennaio), il documentarista Alex Gibney indaga su casi poco noti di corruzione nel mondo degli affari.

 

Netflix uscite gennaio 2018: film

E dopo le serie tv è il momento di passare ai film che, scrutando i titoli, non deluderanno certamente i numerosissimi seguaci di Netflix. Si parte il 4 gennaio con I guardiani del destino (2011) di George Nolfi con attori protagonisti Matt Damon ed Emily Blunt. Il 12 gennaio sarà la volta di The Polka King (2017) diretto da Maya Forbes Wallace Wolodarsky, che vede nei panni del truffaldino protagonista una star comica quale Jack Black. Altro gran film il 18 gennaio: si tratta di The Sleepers (1996) del regista Barry Levinson con un cast d’eccezione formato da Robert De Niro, Kevin Bacon, Brad Pitt, Jason Patrick, Dustin Hoffman e Vittorio Gassman.

Il 19 gennaio in onda Open House (2010) pellicola di Andrew Paquin con Brain Geragthy e Rachel Blanchard. Lunedì 22 verrà proiettato Room (2015) diretto da Lenny Abrahamson sull’onda del successo letterario della scrittrice Emma Donoghue con la notevole interpretazione di Brie Larson. Passiamo al 23 gennaio quando si assisterà a Looper (2012) diretto da Rian Johnson che vede come attori protagonisti Bruce Willis e Joseph Gordon-Levitt. La vita di Adele (2013) del regista Abdellatif Kechiche e attrice Adele Excarchopoulos sarà il film del 24 gennaio. Chiuderà il primo mese del nuovo anno, il 30 gennaio, Up(2009), il capolavoro animato made in Pixar diretto da Pete Docter e Bob Peterson

Andrew Paquin
Starring  

 

TAG: , , ,