Articolo
Testo articolo principale

Calciomercato Ascoli: da domani  e fino al 31 gennaio torneranno ad impazzare le trattative per rafforzare le squadre in vista della seconda parte di campionato. E avrà l’obbligo di rinforzarsi anche il Picchio, per conquistare una salvezza che pare abbastanza complicata da raggiungere.

Patron Bellini e il diesse Giaretta dovranno intervenire soprattutto in attacco. Il reparto, senza Favilli e Rosseti, è quello più ‘povero’ sia dal punto di vista numerico che dal punto di vista tecnico e di esperienza. Ganz, Denis, Melchiorri, Monachello, Ardemagni, Coda e Galabinov. Ecco i nomi circolati nei giorni scorsi tra i papabili per l’attacco bianconero. Ma chi vogliono i tifosi? Scopriamolo insieme.

Calciomercato Ascoli, ecco i preferiti dei tifosi per l’attacco

“Personalmente vorrei Galabinov – spiega Luca Agatoni -. Sarebbe quello migliore perché è una prima punta forte ed esperta, potente e che sa far salire la squadra nonché dettare legge in area. Poi ha 29 anni, viene dalla A ed è nel pieno della maturità calcistica. Per quanto riguarda gli altri nomi, Coda e Melchiorri non mi dispiacerebbero. Spostandomi a Denis, pur essendo in generale il migliore di tutti, è una incognita perché so che scelse l’Argentina per la famiglia. Monachello non lo conosco sinceramente. Ardemagni credo invece che abbia fatto il suo tempo”.
 
“Dico Coda e Ardemagni – afferma Marco Vannucci -. Cosmi preferisce atleti che conoscono la categoria e quindi giocatori pronti caratterialmente, psicologicamente e atleticamente per la Serie B”.
 
“Il nome preferito del sottoscritto è Galabinov, anche se mi sembra impossibile e complicato arrivare a lui – dice Alessandro Ciprietti -.  Per quanto riguarda Ganz, ha rifiutato il trasferimento ad Ascoli lo scorso agosto, quindi per me può restare a Pescara…”
 
“Secondo me invece di comprare giusto per è ben valutare tutte le possibilità che si potranno avere fino alla fine del mercato di riparazione – dichiara Marco Everard Weldon -. In attacco vorrei Melchiorri anzichè Denis, magari assieme a Ganz e ad un altro di esperienza, tipoi Moscardelli. Oltre ai nomi che stanno circolando in questi giorni, ci sono altri giocatori, che hanno avuto poco spazio in A e che potrebbero fare al caso dell’Ascoli: mi riferisco a Petkovic, Lo Faso, Bonazzoli e Tumminello, punte giovani ma in grado di portare quella fantasia e quella fame finora mancata nel reparto avanzato bianconero”.
 
“Premetto che di attaccanti titolari ne servono sicuramente due – commenta Fabio Crescenzi -. Entrando nello specifico, Ganz eventualmente sarebbe anche un investimento per i prossimi anni. A mio  avviso, tra gli acquisti offensivi, vorrei una punta stile Favilli in grado di far salire la squadra, visto che di mezze punte ne abbiamo già diverse”. 
 
“I più forti sono Coda e Galabinov, un vero lusso per la categoria – argomenta Gabriele Baglivo -. Mi piace anche molto Melchiorri, al quale, data l’età e la vicinanza di Ascoli alla sua città, proporrei un triennale o comunque un contratto che gli permetta di chiudere qua la carriera. Ganz lo ritengo un buon attaccante ma da solo non basterebbe. Le ipotesi Denis e Monachello non mi fanno impazzire”.
 
“A mio parere tra i citati i nomi più appetibili sono Melchiorri, Ganz e Galabinov – sentenzia Enrico Erbaggi -. Melchiorri è un incognita per le condizioni fisiche ma sul piano tecnico non si discute. Ganz vorrà senz’altro riscattarsi dopo lo scarso utilizzo con Zeman. Galabinov è un giocatore che ho sempre apprezzato, solido, collaudato, si fa sentire anche fisicamente. Due su tre di questi”.
 
“Per la salvezza servono attaccanti che segnano e l’Ascoli, anche per il tipo di modulo che ha, necessita di 2 punte – spiega Federica Agostini -. Ganz , Ardemagni e Denis non mi dispiacerebbero affatto. L’ unica incognita su Ganz è che nel Pescara ha giocato pochissimo e potrebbe essere fuori forma. Spostandomi a Melchiorri, per lui Ascoli potrebbe essere un’occasione di riscatto. ma  viene da un infortunio e ho timore delle ricadute che purtroppo nel calcio possono sempre ripresentarsi”.
 
TAG: , ,