Articolo
Testo articolo principale

Calciomercato Ascoli: la dirigenza bianconera non starebbe solo pensando a rinforzare l’attacco, ma bensì anche il pacchetto arretrato. Nelle ultime ore è spuntato un nuovo nome, vediamo quale.

Calciomercato Ascoli: piace Blanchard, fuori rosa a Carpi

Per la difesa bianconera pare sia spuntato un altro obiettivo: Leonardo Blanchard. Centrale difensivo, forte fisicamente (187 cm X 80 kg) bravo nelle chiusure e nel gioco aereo. Mancino di piede, si distingue per grinta e senso della posizione. Dotato di una discreta tecnica unita ad un’ottima visione di gioco è in grado di impostare l’azione dalle retrovie. La sua abilità nel gioco aereo lo rende un avversario pericoloso sui calci piazzati. All’occorrenza può essere schierato nel ruolo di terzino sinistro. Per prenderlo biosgna vincere la concorrenza del Brescia.

Il centrale, classe 1988, è di proprietà del Carpi, ma dalla scorsa estate è stato messo fuori rosa dalla società emiliana. Il motivo: aver rifiutato il trasferimento in diverse squadre come Salernitana, Bari e Avellino. Eppure, stiamo parlando di un elemento di buona esperienza in cadetteria.

 “Non è un problema mio – aveva affermato il direttore generale del Carpi Matteo Scala al portale carpicalcionews.com– E’ un fuori budget, ha scelto di restare ai margini rifiutando alcune offerte. Come in estate, anche ora se porta i soldi che abbiamo speso per prenderlo dal Frosinone va via, altrimenti resta qui profumatamente pagato a fare il giocatore fuori lista in esubero fino alla scadenza del contratto. Il Carpi non si fa prendere per il collo». 

Elemento con buona esperienza nella categoria

Leonardo Blanchard vanta una discreta esperienza in serie B. Nato a Grosseto il 6 maggio 1988, è un difensore centrale roccioso e fisico, alto 1,87 per 80 chili. Mancino di piede, è molto bravo nelle chiusure e nel gioco aereo. Si distingue per grinta, senso della posizione e tecnica che gli consentono spesso di impostare l’azione dalle retrovie.  All’occorrenza può ricoprire il ruolo di terzino sinistro.

Dopo una lunga gavetta nelle serie minore, il debutto in B arriva a 26 anni con il Frosinone, squadra con la quale centra la storica promozione in cadetteria. Titolare inamovibile, protagonista dell’incredibile favola che porta i ciociari in serie A. Nel massimo campionato italiano colleziona ben 28 presenze. Nell’estate del 2016 viene ceduto al Carpi. A gennaio 2017 si trasferisce in prestito a Brescia, per poi tornare in Emilia la scorsa estate. Qui viene messo fuori rosa, senza mai scendere in campo nella stagione in corso.

Complessivamente ha disputato 59 presenze in B con 8 gol e come detto poc’anzi, vanta 28 partite in serie A condite da 3 reti.

Restando in difesa, pare fatto l’arrivo dello spagnolo Garcia Tena della Juventus ma che in questa stagione gioca con la Cremonese. Il percorso inverso lo farà Davide Cinaglia, che firmerà con i grigiorossi nella giornata di lunedì. 

Ganz potrebbe firmare domenica, quasi fatta per Martinho

Domenica 7 gennaio dovrebbe essere la giornata della firma per Simone Andrea Ganz. L’attaccante, di cui si parla da giorni, potrebbe essere a disposizione proprio domani alla ripresa della preparazione agli ordini di mister Serse Cosmi. Cambiando reparto, il rinforzo per la fascia sinistra sarà molto probabilmente Martinho, brasiliano classe ’88 in rotta con il Bari, per il quale sembra essers definito ogni dettaglio.

 

TAG: , ,