Articolo
Testo articolo principale

Gli artisti della Cna Picena in piazza del Popolo con “Vernissage, vissi d’arte”. Un weekend di esposizione, dimostrazione di creatività artistica e saper fare artigianato tra le opere degli artisti del passato.

Vernissage, vissi d’arte

Artisti del passato e presente, artisti e artigiano artistico del panorama Piceno. E’ con questo spirito che la Cna di Ascoli partecipa, sabato e domenica, al Mercatino dell’antiquariato cittadino. L’evento avrà per titolo “Vernissage, vissi d’arte!” e si articolerà per tutto il finesettimana con esposizioni, dimostrazioni e vendita.

“Nella cornice a ridosso della chiesa di San Francesco – spiega Andrea Fusco, portavoce del ceramisti della Cna Picena – andremo a completare con i nostri artisti artigiani il percorso storico e creativo che ha contraddistinto e contraddistingue tutt’ora la città”.

Gli artisti

A completare lo scenario gli artisti aderenti alla Cna: Barbara Tomassini, Patrizia Bartolomei, Augusta Schinchirimini, Gabrialla Tassotti, Andrea Fusco, Aristea Neve, Gabriele Viviani e Antonio Narducci.

“FineArt di Ascoli Piceno – spiega Ernesto Tomassini, curatore della mostra – invita appassionati e non sabato e domenica al mercatino dell’antiquariato per l’ esposizione dei grandi artisti e maestri del Novecento ascolani. Dino Ferrari, Giuseppe Marinucci, Ernesto Ercolani, Antonio Mancini, Augusto Storani, Gaetano Carboni. L’esposizione sarà completata e resa attuale, riguardo all’opera dei nostri nuovi artisti, dalla presenza della Cna Picena con le opere moderne e le rielaborazioni del passato e con le performance dal vivo dei maestri artigiani della pittura, della ceramica, del tombolo e del merletto”.

TAG: , , , ,