Articolo
Testo articolo principale

Calciomercato Ascoli: cosa manca al Picchio ad una settimana dalla chiusura ufficiale della sessione invernale? Ecco cosa consigliano i tifosi 

“Per completare la rosa serve un centrale difensivo , un terzino destro che si alterni con Mogos e un centrocampista che possa all’ occorrenza sostituire Buzzegoli – dice Walter Celani -. Poi occorre sfoltire la rosa con le cessioni di Pinto, De Feo, Florio . Ciò darebbe l’opportunità a qualche giovane della primavera di vivere l’ esperienza di qualche convocazione e l’ eventuale opportunità di mettersi in mostra”.

“Secondo me manca un ottimo portiere che possa sostituire degnamente Lanni, 2 difensori e 2 centrocampisti in caso di cessione di Bianchi – afferma Massimo Bugiardini -. Soprattutto in difesa urgono rinforzi di qualsiasi tipo con Mengoni oramai fuori dai giochi occorre investire massicciamente In mezzo al campo prenderei un sostituto di Buzzegoli che finora ha deluso. Ancora peggio Bianchi che cederei altrimenti sarà durissima salvarsi”.

“I tre neo acquisti anche se sono degli ottimi giocatori (stravedo per Monachello) non bastano per la  salvezza – dichiara Federica Agostini-. Senza ombra di dubbio occorre un difensore centrale, un esterno, un centrocampista (di categoria), e un vice Lanni, necessari (per conquistare la permanenza in B. 
 
“Sicuramente manca un difensore centrale ed un centrocampista – spiega Mariano Amabili -. In difesa non ne vedo all’ orizzonte di buoni se non a prezzi elevati; Di centrocampisti di categoria ce ne sarebbero ma potrebbero essere una scommessa come lo sono giocatori che hanno fatto panchina nel girone di andata. Mi auguro che nelle scelte di questi ultimi giorni si tenga conto delle idee di gioco dell’ allenatore che dopo cinque partite deve aver capito che gioco può mettere in campo con ciò che ha e cosa può “inventare” con uno o due ulteriori innesti. Io sono comunque fiducioso ed ottimista nei confronti di questi ragazzi e quindi anche se non dovesse arrivare qualche innesto di cui parlavo la salvezza non passa per forza dal risultato di Vercelli: ci sono ancora tanti punti in palio….per cui fiducia e passione….ci salveremo”.
 
“Il nostro mercato è partito molto bene. Il ds Giaretta ha svolto un ottimo lavoro con gli acquisti di Ganz Martinho e Monachello – commenta Manrico Plebani -.  A mio avviso, però, manca ancora qualcosa: 2 difensori e anche un centrocampista per poter giudicare buono il mercato fatto dall’Ascoli”
 
“Per il sottoscritto occorre un esterno/terzino destro di categoria come Martinho, che si alterni a Mogos, vendendo o dando via in prestito Florio, – argomenta Matteo Cicconi -. Poi due centrali difensivi d’esperienza, di cui uno giochi a posto di De Santis, un regista di centrocampo di categoria per far rifiatare ogni tanto Buzzegoli e un centrocampista interno di categoria a posto di Parlati, che lo darei via in prestito, in modo da alternarsi ogni tanto con Bianchi o Carpani”.
 
“Secondo il mio parere a fine mercato all’Ascoli manca ancora un terzino sinistro per sostituire adeguatamente Mignanelli – dice Giuseppe Spinelli –  che potrebbe anche fare il centrale ma sopratutto un centrocampista con i piedi buoni che può fare la differenza in mezzo al campo speriamo bene comunque”
 
“Mancano un portiere di riserva affidabile – chiosa Alberto Fiori – un centrale di categoria, un vice mogos e un centrocampista dinamico che sappia fare le due fasi”.
 
“Ho sempre pensato che in questa sessione di mercato è necessario prendere almeno 5 elementi – tuona Emanuele Malabelli -. Ora credo che sia il momento di pensare alla difesa. Servono assolutamente un terzino destro esperto nella fase difensiva oltre a un centrale. Magari anche un centrocampista per essere completi in quel reparto ed avere i ricambi pronti. la società sta lavorando bene, sono stati presi giocatori di categoria che, guidati da un allenatore di esperienza, sicuramente sapranno dare carattere e grinta per raggiungere l’obiettivo”.
TAG: , ,