Articolo
Testo articolo principale

Pro Vercelli Ascoli probabili formazioni: mancano poche ore al match salvezza di domani allo stadio Piola. Ecco le possibili scelte dei tecnici Cosmi e Grassadonia

Pro Vercelli Ascoli probabili formazioni: Cosmi con qualche dubbio a centrocampo, Grassadonia torna in panchina

Mister Cosmi, come ha dichiarato oggi, sceglierà o il 3-5-2 o il 3-4-1-2. Noi crediamo scelga il primo modulo. Difesa fatta con Lanni coperto da De Santis, Padella e Gigliotti. In mezzo al campo dovrebbero esserci Buzzegoli, Addae e Bianchi. Non da escludere un impiego come mezzala di Martinho, con il ritorno di Baldini a sinistra. A destra ci sarà Mogos. In attacco tandem Monachello-Ganz. 

Sulla panchina della Pro Vercelli torna dopo appena un mese Gianluca Grassadonia, al posto del silurato Atzori. La squadra piemontese in settimana si è rinforzata in difesa con gli arrivi di Alcibiade e il croato Bertosa (non disponibile) e a centrocampo con Massimiliano Gatto (fratello dell’ex bianconero Leonardo). Il tecnico dei bianchi potrebbe optare per un 4-3-3. In porta Pigliacelli. Retroguardia con centrali Gozzi e Bergamelli, terzini Berra o Ghiglione a destra e Mammarella sull’out mancino. A centrocampo Vives, Castiglia e uno tra Da Silva e Germano. In avanti Rajcevic, Morra e Bifulco, anche se Gatto potrebbe essere schierato a spresa dal 1′.

I convocati bianconeri e i papabili ventidue in campo

Sono 24 i bianconeri convocati da Mister Cosmi per il match di sabato con la Pro Vercelli: tornano a disposizione Baldini e D’Urso, out Clemenza per un trauma alla caviglia riportato nel corso dell’allenamento di ieri. Ecco la lista completa: Addae, Baldini, Bianchi, Buzzegoli, Carpani, Castellano, De Santis, D’Urso, Florio, Ganz, Gigliotti, Lanni, Lores Varela, Martinho, Mengoni, Mignanelli, Mogos, Monachello, Padella, Parlati, Pinto, Ragni, Rosseti, Venditti.

Questi dunque, i papabili ventidue che scenderanno domani alle 15 allo stadio Piola.

Pro Vercelli: Pigliacelli; Berra (Ghiglione), Gozzi, Bergamelli, Mammarella; Vives, Castiglia, Germano (Da Silva); Morra, Rajcevic, Bifulco (Gatto). All.: Grassadonia.

Ascoli: Lanni; De Santis, Padella, Gigliotti; Mogos, Addae, Buzzegoli, Bianchi, Martinho; Monachello, Ganz. All.: Cosmi.

TAG: , , , ,