Articolo
Testo articolo principale

 Stefano Travaglia esordisce bene all’Atp di Quito. Il tennista sconfigge con il punteggio di 6-4, 5-7 e 7-5 lo spagnolo Pablo Andujar. Con questo successo Travaglia rientra nei primi 130 atleti al mondo in questa disciplina. Nel caso dovesse arrivare ai quarti di finale del torneo in questione in Ecuador, salirebbe tra i primi 120. Prossimo impegno: domani in coppia con Alessandro Motti nel match di doppio contro il filippino Huey e l’austriaco  Oswald. Per quanto riguarda i match singoli, Travaglia se la vedrà con il vincente della sfida tra Facundo Bagnis e Nicholas Jarry.

Travaglia  vince in poco più di due ore

Il match di ieri di Stefano Travaglia è bello ed emozionante, durato 2 ore e 20 minuti. Ricordiamo che Andujar (32 anni), occupa ora il 1753° posto nel ranking mondiale, ma è stato tra i primi 40 al Mondo. 

Il primo set si è concluso sul 6-4 per l’atleta ascolano, che ha sparato un servizio anche a 200km/h. Il secondo set ha visto Andujar in ripresa con Travaglia in difficoltà, autore di diversi errori. Conseguenza: 7-5 per l’iberico. La terza frazione della partita vede ancora Andujar in forma, capace di portarsi sul 4-1. Ma poi, lo spagnolo si spegne e sale in cattedra l’atleta piceno, che raggiunge il 4-4. Un rovescio sballato di Andujar consegna la vittoria, meritata, a Stefano Travaglia 

TAG: , , ,