Articolo
Testo articolo principale

Assunzioni Anas 2018: l’Azienda Nazionale Autonoma delle Strade che da quasi un secolo si occupa per l’appunto di oltre 26 mila km di strade e autostrade che congiungono ogni località del nostro Paese, ha da poco annunciato un piano di assunzioni triennale per sviluppare circa 100 mila posti di lavoro nei cantieri italiani.

Attualmente l’Anas è costituita da 6 mila dipendenti fra cantonieri, ingegneri e architetti, vanta un piano di investimenti pari a 3 miliardi di euro l’anno e da gennaio 2018 è parte del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane.

Il piano assunzioni Anas 2018

Il programma triennale 2018-2020 dell’Anas prevede per i prossimi 3 anni un investimento di 30 miliardi di euro, il quale riguarderà principalmente la manutenzione delle infrastrutture dell’Italia meridionale.

Per sviluppare tale piano saranno necessari all’incirca 100 mila lavoratori e di conseguenza a breve partirà una campagna assunzioni Anas 2018 per impiegare 303 nuove figure. Il reclutamento del personale sta per iniziare secondo un iter selettivo che si concluderà nel 2020.

Pare che l’azienda stia cercando non solo operatori specializzati con diploma di licenza media, ma anche capo cantonieri e apprendisti cantonieri con diploma di scuola secondaria di secondo grado.

Assunzioni Anas 2018, come presentare la domanda

Coloro che sono interessati al piano assunzioni Anas 2018 possono innanzitutto visitare il sito, accedere alla sezione Lavora con noi e leggere il regolamento per il reclutamento costituito da 4 allegati (Scheda conoscitiva-motivazionale; dichiarazione onorabilità; assenza incompatibilità e infine scheda di valutazione).

Come sottolineato anche dall’Azienda Nazionale Autonoma delle Strade il personale viene valutato prediligendo i ragazzi che vantano un brillante percorso formativo e quindi un buon curriculum di studi.

A questo punto per presentare la domanda o si tiene costantemente sott’occhio la sezione che riguarda le Ricerche del personale in corso oppure si invia una candidatura spontanea, premurandosi di aggiornare regolarmente il proprio Curriculum Vitae. Quest’ultima opzione consente all’azienda di esaminare di volta in volta i requisiti dei candidati in base alle varie esigenze.

Per maggiori info sulle assunzioni Anas 2018, basta cliccare QUI.

TAG: , , , ,