Articolo
Testo articolo principale

Nell’ambito dei programmi Eures Marche, martedì 27 marzo alle ore 10 presso l’aula Galiè dell’Istituto alberghiero Buscemi a San Benedetto del Tronto sarà presentata l’iniziativa Work in Germany. 

Si tratta della seconda edizione dell’iniziativa promossa dalla Rete Eures Marche, che costituisce una preziosa occasione non solo per gli studenti coinvolti (classi IV e V), ma anche per tutti gli interessati, disoccupati o in cerca di lavoro, di partecipare ad un intervento finalizzato a ricercare forza occupazionale nel campo della ristorazione all’estero come aiuto cuoco, cameriere, pasticcere e pizzaiolo.

Work in Germany

L’appuntamento al Buscemi, vedrà la partecipazione della funzionaria del Servizio dell’Impiego tedesco nonché consulente Eures dott.ssa Biancamaria Dilonardo-Wehner che, insieme al collega Dott. Giuseppe Attilio Trotta (coordinatore regionale), si occuperà di effettuare colloqui preliminari e raccogliere i curricula vitae dei presenti. Analoghe giornate di orientamento si svolgeranno anche a Pesaro, Jesi e Cingoli, Dagli organizzatori è stato poi ribadito l’importanza di essere in possesso di una conoscenza di base della lingua tedesca oltre a una certa dimestichezza con la lingua inglese. Per ulteriori informazioni è possibile contattare il Ciof di San Benedetto del Tronto chiamando il numero 0735 7667229.

TAG: , ,