Articolo
Testo articolo principale

Nel 1895 nasce il primo esemplare di slot machine, un prodotto che in pochi anni è diventato un mito e che nel corso di questi 120 anni circa si è evoluto, ma è cambiato ben poco, se non nell’estetica.

La slot machine del nuovo millennio si presenta colorata, luminosa, musicale, una vera e propria festa in mezzo metro quadrato. Le sue regole sono sempre più o meno le stesse, si tira la leva (ormai sostituita da un semplice bottone) e si incrociano le dita sperando ci sia corrispondenza fra i vari simboli.

Alle sue origini si vincevano caramelle e consumazioni al bar, ma poi, per non arricchire troppo i dentisti della città, si è optato per arricchire direttamente i vincitori passando ai premi in denaro. Ancora oggi questi prodotti di intrattenimento sono molto apprezzati perché danno ancora tanto divertimento nella loro innegabile semplicità.

Oltre agli esemplari fisici, ci sono anche quelle online che permettono, tra l’altro, anche di provare a giocare gratuitamente solo per diletto. I migliori bonus senza deposito su videoslotmachineonline.it. ne sono un esempio.

Cosa significa slot AAMS: divertirsi in sicurezza

Per giocare in sicurezza e nella legalità è importante ricordare di giocare in ambienti di gioco che siano regolamentati e controllati. Questo vale sia che si tratti di slot machine fisiche dove si gioca con denaro vero, sia che siano online e che quindi si tratti di denaro virtuale.

Per essene certi è bene prestare attenzione alla presenza della sigla AAMS, che sta per Amministrazione Autonoma dei Monopoli di Stato, integrata oggi nelle Dogane.

Questo istituto si occupa di controllare e certificare le slot machine legali che operano sotto controllo italiano. Un casinò che opera con una licenza AAMS permetterà di divertirsi in tutta sicurezza con la consapevolezza di continui controlli e verifiche sulla correttezza di tutto il circuito di giochi.

Questi siti web o casinò fisici sono trasparenti e precisi nei regolamenti e devono, di legge, garantire il pagamento delle vincite in qualunque momento. Le slot machine non AAMS in Italia sono fuorilegge.

Cosa significa slot hot e slot cold: un mito

Da quando le slot machine hanno iniziato a fare la storia dei casinò, si è parlato di slot machine hot e cold e ancora oggi c’è il mito di queste denominazioni, ma a cosa fanno riferimento?

È molto semplice, cold significa freddo, quindi parlando di una slot machine cold si fa riferimento a una macchina fredda, che quindi non paga i giocatori da diverso tempo e che quindi, secondo le teorie statistiche, è pronta a scoppiare.

Una slot machine hot (calda) è invece l’esatto opposto, ha pagato e sta pagando diverse partite, quindi sono sull’onda vincente.

La scelta fra una slot machine cold e una hot, dipende dalla persona, infatti non ci sono delle teorie fondate su esperienze reali che indichino che una possa vincere più dell’altra.

La verità è che non c’è nulla di prevedibile, le slot pagano quando vogliono e non conta quanto tempo sia passato dall’ultima vincita, è solo fortuna e caso. Non ci sono possibilità di manipolare una slot perché è un sistema random che determina la combinazione uscente.

TAG: ,