Articolo
Testo articolo principale

Ascoli, a poche ore dalla sfida contro il Carpi al Del Duca, parla uno dei bianconeri più in forma del momento: ‘Nacho’ Lores Varela.

Ecco l’analisi di Nacho Varela

” La partita di sabato per noi sarà fondamentale – dichiara il talento uruguaiano -. Abbiamo la possibilità di dare continuità al sogno salvezza. La vittoria sul Bari è stata una vittoria di gruppo che ci ha dato morale. All’andata contro gli emiliani peccammo di inesperienza.  Da qui alla fine saranno partite molto dure, anche per le squadre che ci affronteranno. Sicuramente c’è qualche rimpianto per i punti persi per strada, ma ora si deve solo correre e lottare per centrare il nostro obiettivo. Il fattore Del Duca può essere determinante”.

Varela ha realizzato 3 gol in campionato, ma ad Ascoli non segna dallo scorso 9 settembre contro il Novara. “Mi manca un gol al Del Duca e sogno di farlo sotto la Curva Sud. Ne ho sbagliati parecchi. Se non dovesse arrivare mi accontento anche di un assist decisivo. I tifosi ci hanno sempre sostenuto e questo per noi è importante”.

Il n° 10 bianconero poi si sofferma sull’avversario di sabato prossimo.  “Il Carpi? E’ una formazione alla quale spesso basta poco per fare gol e conquistare bottino pieno. Avversario tosto e difficile”.

“Il mio campionato? Sono partito così così, ora sto facendo meglio – spiega Varela -.  Non avevo mai giocato con l 3-5-2. Mi metto in discussione e voglio imparare il più possibile. Il mio ruolo vero? Sarebbe l’esterno, ma con il modulo scelto dal mister posso fare la seconda punta. Posso giocare ovunque, l’importante è vincere. Pensiamo partita dopo partita. Non ci poniamo l’obiettivo play out o salvezza diretta. 

“Il mister? Lui ci carica molto e vuole, giustamente,  sempre il massimo da tutti noi. Clemenza? Con lui mi trovo molto bene. E’ un ottimo giocatore. E’ più trequartista di me”.

 

 

TAG: , , ,