Articolo
Testo articolo principale

Ascoli news: un weekend ricco di appuntamenti baciato dal sole per la città di Ascoli Piceno. Ecco allora la carrellata di eventi per gli sportivi, per gli appassionati d’arte e cultura e per gli amanti della natura.

Si inizia sabato 7 con l’inaugurazione della mostra “Compagnia dei pittori” curata da Andrea Viozzi presso le sale di Palazzo dei Capitani. La mostra sarà poi visitabile fino al 15 aprile dal lunedì al sabato dalle ore 8,30 alle 20 e la domenica dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19.

A tutto sport

Domenica 8 alle ore 9 ritrovo in piazza del Popolo per la 44esima edizione della maratonina Cento Torri organizzata da Asa Ascoli. La gara è valida per il Gran prix master Marche 2018, avrà un percorso di 15 (competitiva) e 7 (non competitiva) chilometri lungo la città. Arrivo e premiazione in mattinata in piazza del Popolo. Molti sportivi, inoltre, saranno impegnati nella sesta edizione di Tallacano la manifestazione organizzata dal Festival dei due Parchi in collaborazione con la polisportiva AntropoSport, l’AntropoService sas e il Comune di Acquasanta. L’appuntamento per runners, camminatori e amanti della natura è alle 9.30 in piazza Santa Maria ad Acquasanta.

A passo lento

Per gli appassionati di musica appuntamento domenica 8 alle 18 al foyer del teatro Ventidio Basso per il concerto della 17enne ascolana Anastasia Fioravanti che eseguirà brani tratti dal repertorio di Chopin, Shumann, Listz e Debussy.

Durante il weekend, infine, sarà possibile approfittare delle visite al Forte Malatesta alle ore 11.30 e alle ore 16.30.

TAG: ,