Articolo
Testo articolo principale

Monticelli Nerostellati finisce 1-1 al Pirani di Grottammare. Per gli ascolani è un pareggio deludente giunto contro una squadra oggi matematicamente retrocessa in Eccellenza. Vallorani illude i Piceni, che vengono rimontati da Bruni. La squadra di Stallone ha chiuso in 10 uomini per l’espulsione di Margarita all’86’. Purtroppo il Monticelli sale a 27 punti, la distanza con la 13esima l’Olympia Agnonese prossimo avversario è di 7 punti. 

Monticelli Nerostellati: Vallorani illude, Bruni pareggia. Espulso Margarita

Il match comincia. Minuto 9 Margarita a tu per tu con il portiere della Nerostellati che lo ferma in maniera fallosa, l’arbitro lascia correre. Al 16′ ospiti vicini al gol: Bruni serve Kone il quale di sinistro accarezza il palo. Al 36′ il Monticelli protesta di nuovo per una trattenuta evidente ai danni di Fazzini, ma si continua a giocare. Minuto 38, ascolani in vantaggio: Margarita batte un corner, Vallorani di testa la prende benissimo e batte Parente. Il primo tempo termina qui, con il Monticelli avanti di misura.

Gli ospiti partono forte nel secondo tempo e al 53′ pareggiano: Onwachi serve Bruni che in area batte Marani. Poco più tardi gli ascolani beccano la traversa con Margarita. Al 68′ è ancora Margarita che questa volta si mangia il gol davanti a Parente dopo una bella azione personale. Minuto 77′ altra chance Monticelli: Gesuè serve il neoentrato Petrarulo che di testa trova la grandissima risposta di Parente. Passano 4 minuti ed è ancora l’estremo difensore ospite a rendersi protagonista su un tentativo di Gesuè. Minuto 86 gi ascolani restano in dieci uomini per l’espulsione di Margarita che commette fallo su Puglielli. Dopo 4 minuti di recupero l’arbitro decreta la fine della partita. Un pareggio che serve davvero a poco alla squadra di Stallone e che lascia molto amaro in bocca.

Il tabellino

Monticelli: Marani, Vallorani (71′ Bracciatelli ), Bassini , Sosi , Pierantozzi, Muci , Aloisi, Fazzini, Ciabuschi (64’Petrarulo), Margarita , Gesuè  (82′ Gabrielli sv). A disposizione: Pantaloni, Castellana, Bruni,  Cocchieri, Crescenzi, Liberati. Allenatore: Stallone 

Nerostellati: Parente, Pupinski  (71′ Tarantino ), Masiero  (46′ Del Gizzi ), Puglielli , Bitsindou , Pacella , Iacobucci  (76′ Gasparotto ), Giallonardo (46′ Cicconi), Bruni, Kone, Onwvachi. A disposizione: Di Cicco, Moscone, Verrocchi, Liberto, Gasparotto, Di Ciccio. Allenatore: Di Corcia 

Arbitro: Russo di Torre Annunziata 5.5

Reti: 38′ Vallorani, 53′ Bruni

Note: Espulso all’86’ Margarita (M)

 

Foto presa dal profilo Facebook Usd Nerostellati 1910

 

TAG: , , , ,