Articolo
Testo articolo principale

Cremonese Ascoli le interviste: la vittoria bianconera si analizza nella sala stampa dello stadio Zini. Nessuno ha parlato per la squadra grigiorossa. Ecco le interviste che riprendiamo dai colleghi di Radio Ascoli.

Cremonese Ascoli le interviste: parlano i protagonisti

“Evidentemente porto fortuna visto che l’ultima volta che ero in trasferta a Novara abbiamo vinto – spiega il presidente Francesco Bellini -. I giocatori si sono impegnati. Siamo stati superiori alla Cremonese e potevamo vincere con maggiore scarto. Il rigore c’era. Oggi abbiamo reagito subito. La classifica è migliorata e ci sono tante squadre in pochi punti. Contro il Perugia sarà fondamentale. Non dovevo tornare, poi è successo qualcosa di spiacevole ad un mio amico e voglio stargli vicino dedicando a lui la vittoria di oggi. Ripartirò dopo la partita di sabato prossimo. Tante persone ad Ascoli devono capire i sacrifici e gli investimenti fatti per creare questa squadra. Favilli era il perno del nostro progetto. Non siamo molto fortunati dal punto di vista fisico quest’anno. Qualcuno pagherà”- ha concluso il presidente non sapendo a chi si riferisse.

“Ci siamo presi questi 3 punti vitali per la nostra classifica – dichiara mister Serse Cosmi – La vittoria ci consente di giocarci le prossime 5 gare con il morale a mille. Avevamo preparato bene e nei dettagli con il mio staff la partita odierna. Se vediamo il ruolino di marcia delle ultime partite, è quasi una media da play-off, ma purtroppo nella nostra situazione di classifica anche una sconfitta può pregiudicare tutto. Gli applausi del pubblico di Cremona fanno piacere. E’ una piazza che vive di calcio.

” Era iniziata male oggi e può capitare di prendere un gol a freddo. Poi ci siamo rimessi in gioco grazie al rigore conquistato da Florio. Speriamo di segnarli sempre i rigori – afferma il bomber di giornata Gaetano Monachello -. Ringrazio Nacho Varela per la palla che mi ha dato e con lui mi capisco al volo. Le assenze di Favilli ma anche quelle di Rosseti ci pesano molto.

“Sul rigore sono stato caparbio nel vincere il rimpallo e nel crederci – dice il difensore bianconero Florio -. Per noi è un risultato importante e di squadra. Il mister mi aveva preparato. Siamo al settimo cielo e i tre punti odierni sono vitali. I gol che ci siamo mangiati? Faceva caldo oggi. Serviva solo vincere oggi”.

 

TAG: , , , , , ,