Articolo
Testo articolo principale

Ascoli Brescia le interviste: il pareggio di oggi si analizza nella sala stampa dello stadio Del Duca.

Ascoli Brescia le interviste: parlano i protagonisti

” L’Ascoli deve essere orgoglioso di aver giocato 42 partite vere – esordisce mister Serse Cosmi – Fino all’ultimo secondo abbiamo fatto il massimo oggi. Abbiamo preso subito metà campo degli avversari con qualità. In due partite 10 occasioni da gol create. Niente da dire a nessuno. I tifosi sono stati emozionanti. Non si deve essere troppo delusi. Se c’era un Dio del calcio dovevamo salvarci, ma forse era distratto. Ora andiamo a giocarci queste due partite contro L’Entella e daremo tutto. Non abbiamo fatto la cosa più facile, il gol. Oggi ha giocato solo l’Ascoli. Il campionato di B è stranissimo. L’Entella è andata a vincere a Novara. Personalmente ho vissuto delusioni più cocenti. Sono dispiaciuto per la gente che meritava. Ai giocatori li ho rincuorati e ho fatto i complimenti. Tutte le volte che non avevamo preso gol era sempre arrivata la vittoria, proprio oggi doveva arrivare lo 0-0…”.

“Era una partita da dentro fuori per tutte e due, credo che non abbiamo rubato nulla – dichiara l’allenatore del Brescia Ivo Pulga-.  Faccio i complimenti ai ragazzi perchè si sono meritati questa salvezza. Abbiamo fatto un punto su un campo difficilissimo. Faccio un grande in bocca al lupo all’Ascoli perchè penso si meriti la salvezza più di tutti per la rincorsa che ha fatto”.

“Contro l’Entella proveremo a fare qualcosa anche per i tifosi, ma le criticità sono evidenti – spiega il direttore generale Cristiano Giaretta -.Un bilancio su questa stagione? Manca ancora l’ultimo step, ma si sono guadagnati i play-out che a febbraio sembravano impossibili. Ci è mancata la ciliegina sulla torta oggi. Dobbiamo smaltire la delusione. Da domani riaccendiamo la spina e penseremo alla gara di Chiavari

TAG: , , , , ,