Articolo
Testo articolo principale

Ascoli Entella probabili formazioni: mancano poco più di 24 ore all’andata del play-out, ed ecco quali potrebbero essere le scelte dei due tecnici Serse Cosmi e Volpe. L’allenatore bianconero tra l’altro, ha parlato della delicata sfida in terra ligure

Ascoli Entella probabili formazioni: Cosmi analizza il match e ha le scelte quasi obbligate

“Da quando sono qui tutte le partite che abbiamo affrontato sono state decisive e fondamentali, ci siamo allenati tanto tempo a vedere la morte calcistica in faccia – spiega Serse Cosmi -. Inizialmente per poter sperare in qualcosa, strada facendo per poter concretizzare qualcosa fino alla gara col Brescia in cui avremmo potuto concretizzare il sogno della salvezza diretta. Ma la gara col Brescia per una serie di episodi non è terminata come volevamo e come avremmo strameritato. Domani affronteremo il primo dei due match salvezza sapendo che questo tipo di gare le porta a casa chi vuole mantenere la categoria più dell’avversario. Quando sono arrivato all’Ascoli, l’Entella aveva 6 punti in più di noi e se ha chiuso il campionato 2 punti dietro vuol dire che abbiamo recuperato tanto.

Domani ci sarà tanta tensione e come sempre gli episodi saranno importanti, bisognerà andare in campo convinti di essere forti al di là delle assenze – prosegue il trainer bianconero – Non ho mai pianto per gli assenti, ma è certo che privarsi insieme di Addae, Buzzegoli, Carpani e Cherubin non è sintomatico di fortuna. Giocare per il pareggio? Abbiamo visto quanto è dannoso giocare per un risultato, anche il Real Madrid aveva battuto 3-0 la Juventus a Torino… E’ solo un esempio perché noi non siamo il Real e l’Entella non è la Juve, ma solo per dire che giocare le gare sui risultati è un errore gravissimo, noi dovremo tirare fuori il massimo. Le dichiarazioni del Presidente dell’Entella sugli arbitri? Ho troppa stima nei suoi confronti per pensare che l’abbia fatto per condizionare e il calcio insegna che le parole non condizionano”.

I convocati bianconeri e i papabili ventidue titolari

Sono 24 i bianconeri convocati da Mister Cosmi per la sfida di domani sera con la Virtus Entella, valida per l’andata playout del Campionato di Lega B ConTe.it. Ecco l’elenco ompleto: Agazzi, Baldini, Bianchi, Castellano, Clemenza, De Feo, De Santis, D’Urso, Florio, Ganz, Gigliotti, Kanoute, Lanni, Lores Varela, Mengoni, Mignanelli, Mogos, Monachello, Padella, Parlati, Pinto, Perri, Rosseti, Venditti.

Mister Cosmi si affiderà al consueto 3-5-2. In porta Agazzi. Difesa formata da De Santis, Padella e Gigliotti. In mezzo al campo Bianchi, D’Urso e uno tra Kanoute e Baldini. Sulle fasce Mogos e Pinto. In attacco al fianco di Monachello dovrebbe essere confermato Clemenza. Il tecnico di casa Volpe pare orientato a schierare il 4-4-2. Paroni tra i pali. Retroguardia composta da Belli, Pellizzer, Ceccarelli e Aliji. Interni di centrocampo Troiano e Crimi, esterni Icardi ed Eramo. Davanti tandem La Mantia-De Luca.

Ecco, dunque, i papabili titolari che scenderanno in campo domani sera allo stadio di Chiavari:

V. Entella: Paroni; Belli, Pellizzer, Ceccarelli, Aliji; Icardi, Troiano, Crimi, Eramo; La Mantia, De Luca. All.: Volpe.

Ascoli: Agazzi; De Santis, Padella, Gigliotti; Mogos, Bianchi, Kanoute, D’Urso, Pinto; Monachello, Clemenza. All.: Cosmi

Di Paolo arbitrerà il match

Aleandro Di Paolo di Avezzano è l’Arbitro designato per dirigere Virtus Entella-Ascoli, finale di andata dei Playout della Serie B ConTe.it 2017/18, in programma domani alle ore 20.30 al Comunale di Chiavari.

Gli Assistenti sono Giuseppe Borzomì della sezione di Torino ed Edoardo Raspollini di quella di Livorno. Quarto Ufficiale Paolo Formato di Benevento.  Arbitri Addizionali Daniele Minelli di Varese e Marco Serra di Torino.

TAG: , , , , ,