Articolo
Testo articolo principale

Ok unanime di ieri della Commissione speciale in Senato all’emendamento cosiddetto salva-Whirlppol che dà il via libera al rifinanziamento della cassa integrazione in deroga per lo stabilimento di Comunanza.

“E’ una buonissima notizia”, ha detto il senatore marchigiano del Movimento 5 Stelle Giorgio Fede che ha sottolineato come la misura sia coperta “con 5 milioni per i primi 6 mesi del 2019. “Il M5s – ha aggiunto – di fronte a scelte politiche che ritiene di buon senso, non ha problemi a votare emendamenti di diverso colore politico come quello presentato dal Pd”.

Leggi anche Whirlpool Comunanza, rischio esuberi da scongiurare

Per la questione terremoto

Per quanto riguarda il decreto sisma, invece, sarà il tavolo in programma per il 6 Luglio il luogo più opportuno per affrontare tutte le strategie decisive per il futuro dello stabilimento di Comunanza. La sede Whirlpool che si trova a Comunanza, in pieno cratere sismico, e in più è compresa nell’area produttiva industriale di crisi complessa del sud delle Marche.

“Ciò rende gli equilibri di questa realtà produttiva e di chi ci lavora estremamente delicati: – ha detto – come M5s insieme agli altri parlamentari delle Marche abbiamo già avuto un aperto confronto con le realtà territoriali, e i particolare con la rappresentanza dei lavoratori-Rsu. Il governo Conte, siamo certi, saprà dare le giuste risposte a queste famiglie”.

TAG: , ,