Articolo
Testo articolo principale

Ascoli, in mattinata è stato presentato il nuovo allenatore Vincenzo Vivarini. L’ex tecnico dell’Empoli ha firmato un contratto biennale fino al 2020. Presenti anche il presidente Giuliano Tosti, il direttore generale Gianni Lovato e il neo direttore sportivo Antonio Tesoro

Vivarini, ecco le sue prime dichiarazioni da tecnico bianconero

“Sono onorato di essere qui ad Ascoli, una città che conosco molto bene – spiega Vivarini -. Mi reputo orgoglioso di questa chiamata da parte della società. Ci sono tutti i presupposti per fare bene. Voglio riscattarmi perchè vengo da Empoli con una grande rabbia. Vogliamo creare una mentalità vincente. Una compagine che riesca a a sopportare  le pressioni e le negatività.  Cercheremo, ovviamente, di ottenere i risultati.

Il modulo?  Ho lavorato sempre con diversi moduli e abbiamo già idee precise sui calciatori da acquistare. Potremmo comunque partire con un 3-5-2 o un con un 3-4-3. – dice il nuovo mister bianconero -.Ma nella nostra squadra dovrà contare soprattutto l’atteggiamento. Sarà importante imporre il gioco con aggressività e qualità’. Per fare ciò dipende dagli elementi che avrò a disposizione. Devo dire che sono parecchi gli atleti che mi intrigano. Comunque la società mi ha garantito che valuteremo insieme tutto il da farsi. Personalmente lavoro molto sugli attaccanti, quindi valuterò quelli che ho in rosa, che dovranno avere grinta e determinazione

I tifosi?  La curva che ha l’Ascoli non ce l’ha nessuno e voglio che il pubblico ci sia sempre vicino – conclude Vivarini -. Il mio passato con il Teramo? È passato tempo , quella è stata un annata bella e di battaglia proprio contro l’Ascoli. Quello che è accaduto dopo  non era di mia competenza”

Parlano anche Tosti, Lovato e Tesoro

“Diamo il benvenuto al nostro mister – spiega il presidente dell’Ascoli Calcio Giuliano Tosti -. Ci sentiamo onorati di avere Vivarini come allenatore”. 

“E’ un piacere ritornare qui e rivedere tante persone note – esordisce Gianni Lovato -. La mia avventura parte con lo stesso spirito di qualche anno fa, quello di fare cose belle per l’Ascoli. Abbiamo scelto Vivarini perchè persona vincente e di grande signorilità. Antonio Tesoro è innanzitutto un amico e credo che abbia le qualità e la professionalità per divenatre un punto di riferimento per l’Ascoli”.

“Sono orgoglioso di poter lavorare in questa piazza prestigiosa e di tradizione – afferma il direttore sportivo Antonio Tesoro -. E cercheremo di fare il nostro meglio. L’idea di calcio di mister Vivarini ci piace molto. Vorremmo costruire una squadra aggressiva che renda orgogliosi i tifosi. Ringrazio il presidente che ci aiuterà a conoscere ogni giorno la grande storia di questa squadra, e ovviamente la società.

Gigliotti alla Salernitana

Intanto la società ha annunciato che Guillaume Gigliotti è stato ceduto alla Salernitana. Ecco il comunicato:

“L’Ascoli Picchio FC 1898 S.p.A. comunica il trasferimento a titolo definitivo di Guillaume Gigliotti alla Salernitana.
Il difensore francese saluta l’Ascoli dopo due stagioni, durante le quali ha collezionato oltre sessanta presenze fra campionato e Coppa Italia e messo a segno tre gol.
Il club bianconero ringrazia Guillaume per la serietà e l’impegno profusi per il raggiungimento delle ultime due salvezze e gli augura un prosieguo di carriera ricco di successi e soddisfazioni. Il difensore francese dunque saluta il Piceno dopo due stagioni.

TAG: , , , , ,