Articolo
Testo articolo principale

Radio Marche nel Mondo (RMM) è la radiovisione dalle Marche. Nata da qualche mese, ha già attirato curiosità e conquistato la fedeltà di molti marchigiani all’estero.

Un progetto diretto da Cristiano Vaccaroni e Luca Perilli, storici collaboratori di radio ed emittenti marchigiane, che hanno voluto mettersi in gioco con una nuova idea multimediale. 

Radio Marche nel Mondo ha l’ambizione di riproporre, in versione aggiornata, le programmazioni delle prime radio libere soprattutto nel contatto col proprio pubblico. La musica ma soprattutto le voci, le storie, iniziative ed i principali avvenimenti delle Marche saranno diffusi dal segnale della nuova radiovisione. Un vero e proprio ponte tra chi abita in regione e chi è partito per stabilirsi all’estero.

 Tra le rubriche già in palinsesto spicca l’idea della storica voce femminile delle radio locali Daniela Rinaldi con “A tavola da Daniela”.

Un nuovo modo di promuovere e diffondere le eccellenze culinarie, la cultura e la grande capacità di sapersi rinnovare per creare prodotti sempre più vicini alle necessità di oggi. Radio Marche nel mondo è visibile sul Canale 606 del digitale terrestre e sul Canale 5606 di Sky. E’ possibile seguire Radio Marche nel mondo in streaming sul sul sito ufficiale o attraverso l’app dedicata.

Radio Marche nel Mondo, come diffondere le eccellenze del Piceno

Radio Marche nel Mondo punta al Piceno per diffondere le sue eccellenze nascoste e dare voce e sostegno anche alle piccole realtà che non riescono ad emergere o che per dimensioni non possono permettersi particolari canali di comunicazione internazionali. Il Piceno è una zona che affascina i suoi creatori e che reputano ancora troppo poco conosciuta nel mondo.

Sono già diverse le curiosità raccolte e le aziende intervistate pronte ad essere diffuse nell’etere e ai marchigiani sparsi nel mondo. 

RMM vanta un rapporto diretto con “Le Marche nel Mondo” la comunità marchigiana all’estero patrocinata dalla Regione Marche. Sono state già state realizzate le trasmissioni in collegamento con la comunità italiana a New York, con il Presidente del Consiglio dei Marchigiani nel Mondo, Franco Nicoletti e seguiranno i collegamenti con le comunità marchigiane in Argentina, Canada e Belgio.

TAG: , , ,